Ricchissima di novità la patch B361 per Huawei P30 dal 5 giugno: svolta per la fotocamera

Concentriamoci sui punti di forza di un pacchetto software, con alcune migliorie molto importanti

Huawei P30

INTERAZIONI: 275

Di certo non mancano le novità in queste ore per coloro che sono alla ricerca di un aggiornamento per il proprio Huawei P30. Dal 5 giugno, infatti, risulta in distribuzione un pacchetto software, che ovviamente risale a maggio, con cui non ci limiteremo ai soliti interventi pensati per migliorare gli standard di sicurezza del dispositivo. Proviamo dunque a comprendere come cambieranno le cose nel momento in cui anche in Italia arriverà la patch B361.

I nostri lettori più attenti probabilmente hanno notato che si tratti del medesimo pacchetto software trattato nella giornata di ieri con Huawei P30 Pro. Il suo peso dovrebbe superare di poco la soglia dei 300 MB e a quanto pare assisteremo a miglioramenti soprattutto sul fronte fotocamera una volta portato a termine il download. Oltre ad introdurre la patch per la sicurezza di maggio, infatti, ci sono alcuni elementi interessanti da evidenziare secondo quanto riportato da Huawei Blog.

Ad esempio, i possessori di un Huawei P30 (in primis, chi si ritrova con un modello no brand) potranno contare su Face Unlock evoluto, in quanto avremo la possibilità di aggiungere un secondo volto. Sempre nell’ambito della fotocamera, ci sarà un passo in avanti sostanziale per quanto riguarda la qualità generale degli scatti, con colori più naturali e vicini alla realtà. Occhio anche alla possibilità di visualizzare messaggi e notifiche all’interno di schermate bloccate con sfondo animato.

Insomma, massima attenzione nei prossimi giorni nei confronti dello stesso Huawei P30, in attesa di conoscere eventuali funzioni extra per un aggiornamento che potrebbe rivelarsi più interessante del previsto. A voi come va lo smartphone? Avete riscontrato delle anomalie nelle ultime settimane? Fateci sapere lasciando un commento qui di seguito, in modo da comprendere quale sia il suo reale stato di salute.