Difficoltà con il login alla banca online di Intesa Sanpaolo: riscontri ufficiali il 5 giugno

Alcuni feedback della banca per gestire al meglio i potenziali problemi che potrebbero presentarsi al momento del login

Banca online di Intesa Sanpaolo

INTERAZIONI: 866

Occorre tornare ancora una volta sulle questioni riguardanti la banca online di Intesa Sanpaolo. Come vi ho riportato un paio di giorni fa, infatti, abbiamo assistito alla svolta epocale che consentirà a tutti di mandare in pensione la vecchia chiavetta, quella che fino a maggio rendeva possibile il login al proprio account e i pagamenti in uscita. Con il programma O-Key Smart tutto è cambiato e, come si poteva facilmente prevedere, non mancano certo le segnalazioni di chi sta riscontrando problemi tecnici.

Come ho avuto modo di constatare in prima persona tramite la banca online di Intesa Sanpaolo, utilizzando anche l’apposita app ufficiale, potrebbe essere possibile imbattersi nel classico “errore generico” quando si prova ad accedere. O in alternativa, quando si vogliono visualizzare movimenti ed effettuare pagamenti. Quali possono essere i motivi che si nascondono dietro anomalie di questo tipo? Una spiegazione arriva direttamente dal team Intesa Sanpaolo.

Dopo le tante lamentele da parte di coloro che stanno riscontrando tante difficoltà con la banca online di Intesa Sanpaolo, infatti, è giunto il commento ad un post che aiuta a fare chiarezza sulla questione. Proviamo dunque ad identificare il punto di vista aziendale sulla vicenda:

Aggiorna l’app all’ultima versione oppure disinstallala e reinstallala. Quanto segnali potrebbe infatti dipendere dal mancato aggiornamento dell’app alla versione 2.9.6. Se continui a riscontrare difficoltà, la filiale online è a tua disposizione all’800.303.303“.

Anche io, dopo aver effettuato l’aggiornamento dell’app ufficiale, non ho riscontrato ulteriori problemi. Va detto però che l’avviso riguardante la necessità di procedere con l’upgrade dovrebbe essere fornito appena provate il primo accesso. In alternativa, qualora l’anomalia dovesse persistere anche dopo il download, non vi resterà altro da fare che contattare l’assistenza. Fateci sapere come stanno andando le cose oggi 5 giugno e se riscontrate ancora problemi con la banca online di Intesa Sanpaolo.