Duplice buona notizia per l’utenza Samsung Galaxy S7 che vuole sostituire la batteria a giugno

Proviamo ad esaminare le due strade percorribili, in merito ad un problema sempre più diffuso in Italia

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 483

Trapelano alcune indicazioni molto interessanti in questi giorni per i tanti utenti in possesso di un Samsung Galaxy S7 che stanno riscontrando problemi di batteria. In Italia e nel resto d’Europa. La questione è molto calda, soprattutto se consideriamo che buona parte del pubblico dispone del device Android da 2-3 anni. Rispetto al nostro ultimo punto della situazione, pubblicato nel mese di febbraio, ci sono almeno due aspetti che devono essere tenuti in considerazione da chi sta cercando strade alternative.

Da un lato c’è chi si rivolge a mercati “esterni”, acquistato una batteria sostitutiva in Rete e fidandosi delle etichette che ce la presentano come “originale”.  In questo caso, ho notato un abbassamento leggero dei prezzi, con diverse offerte che consentono di portarsela a casa anche a 40-45 euro. Qualcosina in meno rispetto al bilancio di inizio 2019, nell’ambito di un trend che sicuramente non dispiace a chi sta facendo i conti con questo tipo di anomalia tramite il Samsung Galaxy S7.

In seconda istanza, ci sono riscontri interessanti ed incoraggianti per coloro che stanno valutando la soluzione Smart Repair. Pur non presentando problemi imputabili in modo diretto al produttore, pare che inviando il proprio Samsung Galaxy S7 in assistenza, tramite il suddetto programma, sia possibile godere della sostituzione gratuita della batteria. Anche nel caso in cui lo smartphone non dovesse essere in garanzia. Dettaglio non di poco conto per chi ha acquistato il modello in questione da più di due anni.

Insomma, ci sono due fronti da prendere in esame oggi 3 giugno per quanto riguarda il Samsung Galaxy S7, qualora da un po’ di tempo a questa parte abbiate riscontrato un calo significativo per la durata della batteria. Staremo a vedere come evolveranno le cose nel corso delle prossime settimane.