Due nuovi EP di Miley Cyrus dopo She’s Coming, in cui sperimenta senza sapere ancora dove vuole andare (audio)

Miley Cyrus dopo She's Coming pubblicherà altri due EP per formare un album dal titolo She's Miley Cyrus, anche se la sua identità sembra ancora confusa...

miley-cyrus-she-is-coming

INTERAZIONI: 574

Non uno ma ben tre EP di Miley Cyrus compongono il nuovo progetto discografico della popstar, una trilogia che arriva dopo l’album Younger Now a portare una ventata di freschezza, ma anche di allegro caos, nella discografia dell’ex Hanna Montana.

She’s Coming, rilasciato il 31 maggio, è il primo dei tre EP che la cantante ha inciso e che rilascerà a stretto giro: gli altri due titoli sono stati annunciati nel giorno dell’uscita del primo – Here ed Everything – ma non hanno ancora una data di rilascio.

Le tre uscite andranno a comporre un intero album e rappresenteranno la nuova era discografica della popstar, che sembra continuamente alla ricerca di nuove vesti spaziando tra pop, country, urban, rock psichedelico, dance, elettronica e chi più ne ha più ne metta.

She’s Coming alla sua uscita ha comprensibilmente diviso la critica: nasce sicuramente di una gran mescolanza di temi, suggestioni e generi musicali, in cui si ha l’impressione di ascoltare qualcuno che certamente non ha le idee ben chiare ma è piuttosto in continua ricerca e sperimentazione. Non c’è coesione, non c’è un’identità precisa rintracciabile nel nuovo EP di Miley Cyrus, ma sicuramente alcuni dei sei brani contenuti nella tracklist sono tra i migliori della sua carriera da popstar, come le ipnotiche Mother’s Daughters e Unholy., che si prestano a diventare delle potenziali hit radiofoniche, anche se siamo lontani dall’estrema orecchiabilità di Wrecking Ball o dall’estetica di Nothing Breaks Like a Heart, il duetto con Mark Ronson che ha rappresentato di recente una delle sue prove più mature.

Una certezza però c’è: nata come baby attrice e tornata a recitare di recente per uno degli episodi di Black Mirror 5 in uscita a giugno, Miley Cyrus non vuole essere una meteora sulla scena musicale ma affermarsi come una star anticonvenzionale, fuori dai classici schemi della discografia e soprattutto lontana dagli stereotipi con cui le etichette cercano di infiocchettare l’immagine le donne che fanno musica (e l’episodio di Black Mirror di cui è protagonista è dedicato, tra l’altro, proprio a questo argomento).

Forse sarà tutto un po’ più chiaro quando il quadro sarà completato dalle altre due uscite: insieme, i tre EP formeranno il suo nuovo album, che si intitola She’s Miley Cyrus. Intanto, ecco l’audio del primo della trilogia.