Si ripresentano problemi Intesa San Paolo il 31 maggio: la banca online non funziona

Analizziamo quanto sta avvenendo questa mattina in Italia. Gli ultimi riscontri emersi in Rete

Problemi Intesa San Paolo

INTERAZIONI: 716

Stanno tornando alla ribalta problemi Intesa San Paolo oggi 31 maggio, in quanto al momento del login non ci sono segni di vita da parte della banca online. Si chiude dunque un mese molto critico per il noto brand, considerando il fatto che in queste settimane abbiamo riscontrato più volte anomalie sotto questo punto di vista. Al momento non si hanno notizie certe sulle anomalie segnalate dagli utenti poco dopo le 11, ma il malfunzionamento pare si presenti al momento del login alla propria home banking. Indipendentemente dal fatto che si tenti dall’app ufficiale o dal sito.

Al momento della pubblicazione non abbiamo ulteriori indicazioni sulla natura dei problemi Intesa San Paolo di questo venerdì, ma come sempre avviene in questi casi avete la possibilità di monitorare in tempo reale l’andamento dell’anomalia tramite Servizio Allerta. Difficile dire se il disservizio verrà gestito o meno nel giro di pochi minuti. Di sicuro non si tratta di un periodo particolarmente fortunato per la banca sotto questo punto di vista come avrete notato.

Tramite i test effettuati dal sottoscritto fino a questo momento, posso annotare un’anomalia simile rispetto a quella registrata ad inizio maggio, con la piattaforma che non dà segni di vita al momento dell’inserimento delle proprie credenziali. Staremo a vedere se la situazione si sbloccherà nel giro di pochi minuti o se, come avvenuto più volte di recente, sarà necessario attendere di più.

Aggiornamento ore 11.29: continuano i problemi Intesa San Paolo. A distanza di qualche minuto dalle nostre segnalazioni, infatti, noto ancora ancora che i rettangolini dedicati alle credenziali restino rossi dopo averli inseriti. In questo modo diventa impossibile andare avanti per inserire ad esempio il codice fornito dalla propria chiavetta. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali.