Scatta a fine maggio la patch B280 per Huawei P20: primissimi dettagli

Niente da fare per l'aggiornamento con EMUI 9.1 sul top di gamma 2018. Tutto quello che sappiamo finora

Huawei P20

INTERAZIONI: 323

Ci sono ancora una volta delle informazioni importanti che dobbiamo prendere in considerazione per quanto riguarda il cosiddetto Huawei P20 ed il suo sviluppo software, considerando il fatto che questo giovedì è stata avviata la distribuzione dell’aggiornamento di maggio in Europa. Si tratta a conti fatti della patch B280, al momento non ancora avvistata in Italia da quello che mi risulta, ma pronta a fare il suo esordio a stretto giro anche qui da noi secondo gli standard del colosso cinese.

La piena distribuzione del pacchetto software, infatti, non dovrebbe tardare. Il motivo? Siamo al cospetto di un upgrade secondario, il cui peso supera di poco la soglia dei 200 MB. Insomma, al momento non ci sono i presupposti per aspettarsi una rivoluzione con Huawei P20 una volta portato a termine il download del firmware. Del resto, anche il changelog ci parla di semplici miglioramenti riguardanti la sicurezza e le prestazioni generali del modello che è stato lanciato sul mercato poco più di un anno fa.

Insomma, la classica patch che ci tiene un pochino più lontani dalle minacce della Rete, mentre per EMUI 9.1 sarà necessario attendere ancora un po’. Questo almeno quello che emerge dagli screenshot che sono stati resi noti da una fonte come Huawei Blog. Non l’aggiornamento nel quale tanti possessori di Huawei P20 avevano riposto aspettative e speranze, ma siamo ugualmente al cospetto di un segnale importante.

Il rilascio di nuovi firmware, con costanza, consente infatti di dare un segnale anche a chi dispone di un Huawei P20, dopo i problemi sollevati dal ban Google deciso da Trump. Resta il fatto che in tanti siano vogliosi di toccare con mano l’aggiornamento EMUI 9.1 dopo la B270 del mese scorso. A voi è già arrivata la notifica per installare la B280? Fateci sapere commentando qui di seguito.