Evidenti miglioramenti per la fotocamera del Samsung Galaxy S8 con patch di maggio

Proviamo ad esaminare più nel dettaglio quanto abbiamo raccolto in questi giorni sullo smartphone Android

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 304

Novità importanti per chi possiede il Samsung Galaxy S8 ed il Galaxy S8 Plus, dispositivi ormai non più così recenti che continuano ad essere in prima linea quando si parla di aggiornamenti. A tal proposito, nelle ultime ore, è spuntato un nuovo update per entrambi i dispositivi (in realtà in parte trattato nei giorni scorsi) che non riguarda in maniera esclusiva la patch di sicurezza di maggio, ma fa leva anche sul rilascio di miglioramenti relativi al comparto fotografico.

Il rilascio di questo nuovo aggiornamento da parte di Samsung è iniziato pochi giorni fa e nel dettaglio il modello base, quindi il Samsung Galaxy S8, sta ricevendo la versione G950FXXU4DSE4, mentre il Samsung Galaxy S8+ è alle prese con la variante G955FXXU4DSE4. Si tratta di aggiornamenti importanti non solo a livello di sicurezza per entrambi i device, ma si parla anche di netti miglioramenti apportati al reparto fotocamera, secondo quanto confermato anche da The Android Soul.

Non è chiaro quindi se entrerà in gioco qualche altra funzionalità che renderà le foto ancor più di qualità o semplicemente si migliorerà la stabilità durante lo scatto. Sicuramente però il comparto fotografico del Samsung Galaxy S8 e del Samsung Galaxy S8+ trarrà giovamento dall’ultimo aggiornamento di fine maggio che Samsung sta rilasciando in queste ultime ore. Dal punto di vista della sicurezza sarà finalmente disponibile la patch del mese in corso che chiaramente si basa su Android 9 Pie, rafforzando ancor di più l’invulnerabilità di questi due dispositivi.

L’aggiornamento è in arrivo come sempre per via OTA, ciò significa che non si tratta di un procedimento rapido, non tutti i Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ potranno ricevere l’update contemporaneamente, ad alcuni arriverà prima e ad altri un po’ più tardi, bisogna quindi solo aspettare. In genere arriverà la classica notifica di aggiornamento che poi verrà effettuato automaticamente una volta cliccato sull’icona.