All’arrembaggio il Samsung Galaxy S8 Plus: XXS4DSE1 di maggio 2019

Dopo l'exploit del modello standard dell'altro ieri, si accoda anche il Samsung Galaxy S8 Plus

11
CONDIVISIONI

Così com’è stato ieri l’altro per il Samsung Galaxy S8, arriva il turno di ricevere l’aggiornamento XXS4DSE1 con la patch di sicurezza di maggio 2019 anche per i Samsung Galaxy S8 Plus (no brand Italia). Un pacchetto dal peso di poco più di 400MB, la cui disponibilità OTA è stata ormai decretata (in alternativa potrete anche scaricarlo da questo indirizzo, e procedere all’installazione manuale, sempre che siate ben consapevoli dei passaggi da compiere e dei rischi cui andrete incontro).

La release è contraddistinta da una parte CSC siglata G955FOXM4DSDA, dalla CHANGELIST 15838602 e da una build date risalente allo scorso 30 aprile. Di novità, eccezion fatta per la patch di sicurezza sopra menzionata (che è anche l’ultima messa a disposizione da Big G in termini assoluti, ed anche in collaborazione con il produttore asiatico), non sembrano essercene: tendenzialmente, il pacchetto XXS4DSE1 contiene correzioni di varia natura, volte per lo più ad ottimizzare l’esperienza utente. Sono state già diverse le testimonianze (incentrate sul Samsung Galaxy S8, che ha ricevuto per primo l’upgrade un paio di giorni fa, come vi avevamo raccontato in questo articolo) di quelli che hanno confermato quel che vi abbiamo comunicato pocanzi: non aspettatevi, quindi, grossi stravolgimenti o chissà quali nuove funzionalità, rimarreste delusi, e non è quello che vogliamo.

Adesso che vi abbiamo avvisati circa le potenzialità del pacchetto XXS4DSE1, che cambia ben poco le cose rispetto alla situazione attuale (attenti comunque a non sottovalutare l’importanza della patch del mese corrente, responsabile della correzione di oltre 67 diverse vulnerabilità, molte anche critiche). Da utenti ben informati quali in questo momento siete, potete correre ad installare l’aggiornamento a bordo del vostro Samsung Galaxy S8 Plus, sempre che la notifica OTA vi sia già arrivata (in caso contrario, vi basterà aspettare qualche ora).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.