OTA avvistato anche in Italia per Huawei P10: sotto con l’aggiornamento B185

Alcuni dettagli significativi per gli utenti che da tempo aspettavano una nuova patch in Italia

Huawei P10

INTERAZIONI: 124

Stanno arrivando segnalazioni importanti e incoraggianti oggi 29 maggio per i tanti utenti italiani che sono in possesso di un Huawei P10, considerando il fatto che anche qui da noi sta arrivando l’aggiornamento B185. Si tratta della patch mensile, l’ultima in ordine di tempo sfornata dal produttore cinese, con cui andremo incontro non solo alla patch per la sicurezza di maggio, ma anche ad alcuni interventi che potrebbero migliorare effettivamente l’esperienza di utilizzo nel quotidiano.

Cerchiamo di scendere maggiormente in dettagli, perché la patch aveva fatto il proprio esordio in Europa poco meno di una settimana fa in Germania, come vi avevamo prontamente riportato sulle nostre pagine. Proprio in queste ore sono giunte le prime segnalazioni in Italia, sia da coloro che ancora non avevano ricevuto Android Pie ed EMUI 9 (in questo caso l’aggiornamento ha un peso di poco inferiore ai 4 GB), sia da chi invece sta toccando con mano il firmware mensile. Qui il pacchetto software è di circa 400 MB.

Quanto al contenuto dell’upgrade, non dovremmo discostarci rispetto a quanto emerso pochi giorni fa, se pensiamo che i possessori di un Huawei P10 dovrebbero vedere migliorati gli standard della fotocamera, qualora dovesse essere utilizzata tramite app terze. Al contempo, ci saranno dei passi in avanti anche sul fronte della connessione WiFi, evidentemente troppo ballerina da un po’ di tempo a questa parte con il device lanciato sul mercato un paio d’anni fa.

Giunti a questo punto, se disponete di un Huawei P10 no brand non dovrete far altro che attendere la notifica per installare l’aggiornamento B185 via OTA. Al contrario i modelli marchiati con gli operatori italiani dovranno aspettare presumibilmente qualche settimana prima di fare uno step simile. Fateci sapere come sono andate le cose negli ultimi giorni.