Sfortunato il Samsung Galaxy Fold, uscita ancora rimandata

Non riusciremo nemmeno a giugno a vedere all'opera il Samsung Galaxy Fold


INTERAZIONI: 360

Se siete impazienti di stringere tra le mani il Samsung Galaxy Fold potreste dovervi mettere l’anima in pace, ed attendere un po’ più del previsto. Era stato detto che il dispositivo sarebbe stato commercializzato nel mese di giugno, avendo nel frattempo il produttore asiatico risolto i problemi al display che ne avevano impedito il lancio ad aprile.

Come riportato da ‘SamMobile‘, l’ultimo rapporto proveniente dalla Corea del Sud suggerisce che potremmo non veder arrivare il Samsung Galaxy Fold il prossimo mese, in quanto l’azienda avrebbe bisogno di più tempo per essere certa che le modifiche hardware apportate siano all’altezza del suo nome. Del resto, visto quanto sta succedendo tra Huawei ed il governo USA, è probabile l’azienda asiatica abbia deciso di prendersela comoda: inizialmente la società di Seul aveva cercato di risparmiare tempo per riuscire a lanciare per prima lo smartphone pieghevole. Il Huawei Mate X, sua controparte, era in programma per l’estate, ma potrebbe anche subire ritardi per l’accaduto con il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. Proprio per questo l’azienda sudcoreana ha allentato un po’ la presa, volendo innanzitutto accertarsi che il Samsung Galaxy Fold rispetti specifici standard qualitativi.

Che le cose andassero per le lunghe lo avevamo già capito (ve ne parlammo in questo articolo di pochi giorni fa), data la cancellazione di tutti i pre-ordini da parte di Best Buy. Nel frattempo già si pensa al futuro della tecnologia flessibile, dal momento che il colosso sudcoreano starebbe tentando ad ampliare i propri orizzonti con soluzioni stilisticamente ben diverse da quella proposta dal Samsung Galaxy Fold (il nostro articolo di approfondimento dice molto a riguardo). La situazione resta in una fase di stallo, da cui speriamo possa venir fuori in tempi ragionevoli, non andando oltre la stagione estiva, se possibile.