Che ruolo avrà lo spin-off di Beverly Hills, 90210, nel revival della serie? “Si torna al concetto originale”

Non tutti ricordano che Beverly Hills ha avuto anche uno spin-off in onda su CW per cinque stagioni: che ruolo avrà rispetto al prossimo revival?


INTERAZIONI: 640

Il revival di Beverly Hills attualmente in lavorazione non avrà apparentemente alcun rapporto con lo spin-off di qualche anno fa: in sostanza, la nuova serie ignorerà 90210, ispirata all’originale e ambientata nelle stesse location, ovvero al West Beverly High, che è stata trasmessa da The CW dal 2008 al 2013.

A chiarire che relazione ci sarà tra il prossimo revival e lo spin-off è stata una delle star della serie, Jennie Garth, in un’intervista a Hollywood Life: l’interprete di Kelly ha dichiarato che i nuovi episodi in onda dal 7 agosto su FOX faranno a meno di riferimenti a 90210, che pure aveva visto sia la Garth che Shannen Doherty recitare come guest star in alcuni episodi, nei panni dei loro personaggi originali diventati rispettivamente una consulente psicologa e un’insegnante di recitazione al West Beverly High. Una delle protagoniste dello spin-off era proprio la sorellina adolescente di Kelly, Silver, nata dall’unione tra la madre di Kelly e il padre di David nella seconda stagione della serie originale. Lo spin-off fu cancellato dopo la quinta stagione per un vistoso calo di ascolti.

La Garth spiega che 90210 – creato da Rob Thomas (già autore di Veronica Mars) ma senza la partecipazione del creatore originale della serie Darren Star – non è stato affatto considerato nella realizzazione del revival di prossima uscita, in sostanza è come se non fosse mai esistito.

Penso che sia meglio se lo lasciamo andare. Nessuno mi ha mai parlato di questo argomento. Non l’ho mai guardato. Sono stata in alcuni episodi, ma ci allontaneremo da quel tipo di storia e torneremo al concetto originale.

Il revival di Beverly Hills punterà piuttosto a ricordare l’originale, d’altronde i protagonisti saranno i volti storici dello show Shannen Doherty, Jason Priestley, Jennie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Brian Austin Green e Tori Spelling, in una sorta di fake reality che vede gli attori riuniti con l’intenzione di realizzare un revival di Beverly Hills 90210.

https://youtu.be/Ja8K614WkpA