Arriva la miniserie promozionale Little Black Mirror, gratis su Youtube in attesa della quinta stagione

Prima dei tre episodi della quinta stagione, Netflix pubblicherà la miniserie promozionale Little Black Mirror, che sarà disponibile su Youtube


INTERAZIONI: 37

Non c’è solo Black Mirror 5 all’orizzonte per gli amanti del genere distopico: Netflix ha annunciato l’intenzione di lanciare una nuova serie promozionale ispirata all’antologia visionaria, che si intitolerà Little Black Mirror e sarà ospitata su Youtube, dunque a differenza della serie madre a cui si ispira sarà fruibile gratuitamente in tutto il mondo, anche dai non abbonati alla piattaforma streaming.

Sarà una miniserie in tre episodi, in sostanza tre cortometraggi ispirati all’universo di Black Mirror creato da Charlie Brooker, che faranno da apripista all’arrivo dei tre nuovi episodi della quinta stagione ormai alle porte.

I corti di Little Black Mirror saranno rilasciati su YouTube il 26 maggio, il 2 giugno e il 6 giugno e saranno disponibili sul canale América Latina di Netflix (ma non è previsto che siano caricati nei cataloghi Netflix di tutti i 190 paesi in cui il servizio steaming è attivo).

Questo perché il progetto è nato in collaborazione con una serie di youtuber e influencer molto noti in America Latina: nel cast dei tre episodi di Little Black Mirror figurano infatti le web-star Maia Mitchell, Rudy Mancuso, Juanpa Zurita, Lele Pons, Anwar Jiwabi, Hannah Stocking, Jeff Wittek, Delaney Glazer e Alesso.

La miniserie ispirata a Black Mirror preparerà il terreno all’atteso debutto sulla piattaforma – fissato per il 5 giugno – della quinta stagione, di cui sono stati appena pubblicati i trailer relativi ai tre episodi che la compongono. E il progetto potrebbe ampliarsi ancora di più, visto che il creatore e sceneggiatore della serie Charlie Brooker ha parlato recentemente della possibilità di uno spin-off della pluripremiata serie (ben sei Emmy conquistati finora) su un futuro distopico permeato dagli effetti controversi e potenzialmente devastanti del progresso tecnologico.

Intanto, ecco il trailer ufficiale della miniserie promozionale Little Black Mirror, in uscita su Youtube tra il 26 maggio e il 6 giugno.

https://youtu.be/2JsDcaLabqw