Le paure del cast di The Big Bang Theory per il finale: “Temevamo che qualcuno morisse come in Game of Thrones”

Il cast di The Big Bang Theory condivide le proprie paure per il finale di serie: gli attori erano infatti preoccupati che l'ultimo episodio avrebbe diviso i fan, come accaduto con Game of Thrones.


INTERAZIONI: 899

L’ultimo episodio di una serie non sempre mette d’accordo tutti. Lo sanno bene gli attori di The Big Bang Theory, che hanno condiviso le loro paure per il finale, andato in onda lo scorso giovedì. Al momento, tutti parlano della conclusione di Game of Thrones, che certamente non ha soddisfatto neanche il pubblico più affezionato. E le star della comedy CBS temevano di fare una brutta fine.

“Ero preoccupato che qualcuno di noi venisse ucciso nel finale. Siccome sono indiano, ero davvero felice”, ha scherzato Kunal Nayyar, ospite insieme al resto del cast di The Big Bang Theory al The Late Show with Stephen Colbert.

Kaley Cuoco ha ammesso: “È stato difficile, avevamo molte ansie su come sarebbe andata. Noi come attori, gli sceneggiatori, c’è molta pressione su come mettere la parola fine a questo, e i fan volevano sapere cosa sarebbe successo, è stato difficile e penso che gli autori lo abbiano fatto brillantemente”.

L’interprete di Sheldon Cooper, Jim Parsons, ha aggiunto: “Stavo parlando con uno degli scrittori e lui era nervoso, ma io gli ho detto: ‘Beh, non puoi sbagliare perché è tuo, lo hai scritto per tutto questo tempo. Guardalo in questo modo: non riesci a farlo bene, è un finale di serie, e qualcuno lo odierà’. In un modo o nell’altro non tutti saranno d’accordo, ma non riesco a immaginare in che modo questo qui possa dividere i fan.”

Alla fine, l’ultimo episodio di The Big Bang Theory ha accontentato tutti: il finale è stato visto da quasi 20 milioni di spettatori ed è stato chiacchierato anche sui social (soprattutto Twitter), non solo per il sorprendente cameo di Sarah Michelle Gellar, alias Buffy l’ammazzavampiri. Con dodici stagioni e 279 episodi, The Big Bang Theory è diventata la comedy più longeva nella storia della televisione.

Girare il finale è stato alquanto strano, come hanno raccontato gli attori da Colbert. Kaley Cuoco ha spiegato che i produttori hanno iniziato a scattare foto del cast insieme ai fan, raccolte poi in una sorta di annuario scolastico, in cui vi sono anche altre immagini dal dietro le quinte della serie.

Ecco il video completo con il cast al programma di Colbert: