Cast e personaggi di Catch-22 dal 21 maggio su Sky Atlantic: George Clooney protagonista sul set (e anche fuori)

Tutto è pronto per il debutto di Catch-22, ecco tutti i dettagli

Il conto alla rovescia è finalmente finito e da oggi, 21 maggio, cast e personaggi di Catch-22 ci terranno compagnia portando il pubblico di Sky Atlantic dapprima a Santa Ana, California, e poi in Sardegna per una missione al cardiopalma o, meglio, oseremo dire da perdere la testa.

Il pubblico incontrerà sin da subito John Yossarian e il suo scalcagnato e variegato gruppo di colleghi e amici che dalla scuola di addestramento dell’aviazione americana saranno spostati in Italia con il compito di liberare il territorio dal nemico, ovvero i nazisti.

Stiamo in piena Seconda Guerra Mondiale e cast e personaggi di Catch-22 si troveranno al cospetto del loro capo addestramento ovvero George Clooney nei panni dell’arrabbiatissimo tenente Scheisskopf (tradotto dal tedesco “testa di mer*a”…), che è sposato con Marion, amante di Yossarian. Alla fine dell’addestramento toccherà a Yo-Yo tra i giovani aviatori mandati a combattere sul fronte italiano e solo alla fine delle missioni assegnate arriverà il meritato congedo, a meno che gli ordini dall’alto, come in questo caso, non cambino.

A rovinare i piani di Yo-Yo ci pensa l’ambizioso colonnello Catchcart (interpretato da Kyle Chandler) intenzionato a mostrare di che pasta sono fatti i suoi uomini fino a quando il protagonista non tenta di farsi esonerare provando ad avanzare l’ipotesi della pazzia. Sul suo cammino si mette Doc, il Dottor Daneeka (Grant Heslov) che subito mette in mezzo il famoso Comma 22 che conferma che solo chi è sano di mente penserebbe di farsi esonerare dalle folli missioni dell’aviazione.

In questi primi due episodi in onda oggi, 21 maggio, su Sky Atlantic vedremo proprio questi primi momenti a cominciare dal corso di addestramento e finendo a quando Yossarian finge di stare male e di farsi ricoverare per guadagnare tempo in attesa che il nuovo Maggiore possa trovare un escamotage per rispedirlo a casa. L’infermiera Duckett (Tessa Ferer) lo tiene d’occhio. Come andrà a finire per lui?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.