Recidivi i problemi Intesa San Paolo anche il 18 maggio, non funzionano i servizi di banca online

Purtroppo nelle ultime settimane i servizi di home banking vanno a singhiozzo, situazione anomala nuovamente oggi

problemi Intesa San Paolo

INTERAZIONI: 789

I problemi Intesa San Paolo di ripropongono anche in questa mattina del 18 maggio, magari un po’come la cena del giorno prima non digerita del tutto. A parte la figura retorica ironica, in effetti, il servizio di banca online non funziona correttamente in questi minuti come in tante occasioni oramai da fine aprile. L’ultimo down acclarato si è verificato solo tre giorni fa, esattamente il 15 maggio ed eccoci dunque qui a commentare delle rinnovate anomalie.

Come al solito i problemi Intesa San Paolo non riguardano certo il sito istituzionale della banca ma la sua sezione di home banking. L’anomalia risiede nell’accesso all’area personale attraverso il proprio nome utente e la password. Al momento di questa pubblicazione il servizio Downdetector segnala già decine di segnalazioni (pur considerando la giornata semi-feriale e non lavorativa per molti). Abbiamo testato direttamente in redazione le difficoltà riscontrate all’accesso ed in effetti, piuttosto che la totale impossibilità di accedere al conto, dobbiamo riportare un lentissimo caricamento del proprio profilo e pure nell’attuazione di determinate operazioni: questi ultimi, tuttavia, si sono spesso dimostrati come dei segnali di preludio a conseguenze ancora più gravi con la totale inaccessibilità.

Chi tra i nostri lettori sta sperimentando in prima personali problem Intesa SanPaolo odierni? Di che tipo e soprattutto solo da web o anche sa applicazione dedicata allo specifico home banking? Per il momento e purtroppo anche come spesso accaduto negli ultimi giorni non sono giunte comunicazioni ufficiali della banca in merito alla natura dei problemi tecnici e pure al ripristino della situazione alla normalità. Non resta dunque che attendere che il servizio riprensa a funzionare secondo standard di qualità ottimali.

Aggiornamento 11:10– Da ulteriori verifiche effettuate, le anomalie per il servizio di home banking sembrerebbero riguardare maggiormente l’applicazione di Banca Intesa San Paolo piuttosto che l’accesso al proprio conto via web.

Aggiornamento 11:30 – Davvero frustrante la situazione al momento per i clienti della banca. I problemi Intesa San Paolo odierni non permettono di procedere alle comune operazioni online, l’errore più comune visualizzato è quello “!Gateway Timeout” per il lento caricamento delle pagine.