Ancora incombenti problemi EA Sports e FIFA 19 il 16 maggio: mancato collegamento ai server

Esaminiamo meglio il down che sta facendo parlare di sé questa mattina. Come stanno le cose?

Tornano purtroppo attuali i problemi EA Sports oggi 16 maggio, con inevitabile coinvolgimento anche per coloro che giocano a FIFA 19 come si può facilmente immaginare. Una situazione che in qualche modo avevamo vissuto anche qualche giorno fa, precisamente lo scorso 5 maggio come si potrà notare dal nostro articolo di allora, anche se in quel frangente l’emergenza tutto sommato rientrò abbastanza velocemente.

La situazione può essere monitorata come sempre in tempo reale su Servizio Allerta, in modo tale da valutare minuto dopo minuto come stiano evolvendo i problemi EA Sports di questo giovedì. Inutile dire che ci siano lamentele anche da parte degli utenti FIFA 19, anche se al momento della pubblicazione del nostro articolo l’anomalia non pare essere così diffusa da farci parlare di down. Di sicuro la cosa sta infastidendo non poco gli utenti italiani, al netto del fatto che di mattina inevitabilmente ci siano meno accessi del solito ai server.

Un semplice intervento di manutenzione, o c’è dell’altro dietro i problemi EA Sports? Al momento è impossibile sparare sentenze, anche perché mancano ancora comunicazioni ufficiali da parte dello staff in grado di fare chiarezza su questa vicenda. Fateci sapere qui di seguito, nell’area commenti, come stanno andando le cose, in modo da sciogliere i primi dubbi in merito al malfunzionamento odierno che ha coinvolto anche FIFA 19.

Aggiornamento ore 10.08: le segnalazioni sui problemi EA Sports si susseguono, ma ribadiamo che al momento non ci sono i presupposti per sconfinare nel down. Sono semplicemente circoscritti, o l’orario è soggetto a pochi accessi e, di conseguenza, a limitate lamentele? A breve ne sapremo di più.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.