In ginocchio coi problemi FIFA 19 ed EA Sports oggi 23 ottobre: down, non funziona nulla

Impossibile accedere ai server della piattaforma. Giocare online questo pomeriggio sembra essere utopistico

10
CONDIVISIONI

Ci sono tantissime lamentele in Rete per quanto riguarda gli inaspettati problemi FIFA 19 ed EA Sports oggi 23 ottobre. Attorno alle 15, infatti, c’è stato un autentico picco di segnalazioni da parte di coloro che hanno fatto fatica ad accedere ai server, step necessario per tutti coloro che giocano online. Si tratta di un vero e proprio down, dalle proporzioni che non venivano registrate da tempo tramite questa piattaforma che aveva raggiunto importanti livelli di stabilità.

I problemi FIFA 19 ed EA Sports di questo pomeriggio sono frutto di un malfunzionamento inatteso o di semplice manutenzione? Difficile a dirsi, anche se nelle ore antecedenti all’anomalia di cui vi stiamo parlando non abbiamo riscontrato comunicazioni ufficiali da parte del team di sviluppatori, utili per prepararci ad un down di questo tipo. Resta il fatto che gli utenti interessati possono monitorare l’evoluzione della vicenda direttamente con Servizio Allerta. Di sicuro al momento non abbiamo annunci in grado di fare chiarezza su questa vicenda.

Resta il fatto che anche chi vi scrive al momento stia riscontrando problemi FIFA 19 ed EA Sports, tentando l’accesso tramite PlayStation 4. Dalla portata delle segnalazioni, comunque, si direbbe che la console che stiate utilizzando sia relativa per l’anomalia che si è venuta a creare. Lasciate un commento qui di seguito, in modo tale da comprendere insieme quale sia l’attuale situazione nelle varie regioni italiane, anche se il down appare effettivamente diffuso un po’ ovunque.

Aggiornamento ore 15.25: mentre vi scrivo, le segnalazioni relative ai problemi FIFA 19 ed EA Sports continuano a salire. Sui social in tanti hanno chiesto spiegazioni allo staff, ma al momento non registriamo ancora una presa di posizione definitiva in merito. Vi terremo aggiornati appena ci saranno altre novità.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.