Ancora fastidiosi problemi EA Sports e FIFA 19 oggi 18 novembre: nuovo down in piena WL

Alcuni dettagli sull'anomalia riscontrata da tanti utenti italiani in questi minuti, in attesa di repliche ufficiali

21
CONDIVISIONI

Si registrano anche oggi 18 novembre alcuni problemi EA Sports e FIFA 19 qui in Italia. Attorno alle 11 del mattino, infatti, tantissimi utenti hanno fatto sapere di aver riscontrato un vero e proprio down coi server che consentono di giocare online ad una serie di giochi, tra cui uno dei titoli più popolari di tutto il 2018 per quanto concerne il calcio. Cerchiamo dunque di riepilogare le informazioni fino a questo momento trapelate, considerando il fatto che l’ultimo grosso disservizio sotto questo punto di vista risaliva al mese di maggio (qui il nostro articolo sulla vicenda).

In molti sono indotti a pensare che quelli del 18 novembre possano essere problemi FIFA 19, ma come potrete notare dall’apposito link preso da Servizio Allerta, tutto nasce da una questione più generica relativa appunto ai problemi EA Sports. Insomma, tutti i giochi concepiti da questo brand stamane stanno facendo fatica sul versante server. Il tutto in attesa di una comunicazione ufficiale che in qualche modo possa far luce su tutta la vicenda.

Nel frattempo prendiamo atto dei problemi EA Sports, e più in particolare quelli riguardanti FIFA 19, invitando i nostri lettori a rilasciare un commento qui di seguito per avere le idee più chiare sull’estensione del down che ha preso piede questa mattina. Importante nota a margine: c’è la Weekend League in corso e la suddetta anomalia ovviamente crea ulteriori disagi rispetto a quando si registrano malfunzionamenti in settimana.

Qualora i problemi EA Sports e FIFA 19 dovessero protrarsi, non è da escludere che proprio EA possa allungare anche al lunedì la durata della WL. Cosa che, del resto, è già avvenuta in alcune occasioni con FIFA 18. Staremo a vedere quali saranno le prossime decisioni dello staff e come evolverà il down di oggi.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.