Presto un film di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti: “Sarà una grande storia d’amore”

Annunciato un film di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, niente disco ma una commedia romantica per il cinema.

1
CONDIVISIONI

Arriverà presto un film di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, come annunciato dal leader del gruppo romano che sta per tornare in radio con un singolo nuovo di zecca che ha dedicato a due miti del calcio: Maradona e Pelé.

Il brano arriverà in radio a cominciare dal 17 maggio, ma per il momento non esiste il programma di un nuovo album dopo Love, dal momento che il frontman del gruppo ha deciso di dare un seguito al sogno di mettersi dietro alla macchina da presa e realizzare un film ispirato a una grande storia d’amore.

Tommaso Paradiso sarà sicuramente regista e sceneggiatore, ma non ha intenzione di fare tutto da solo. Ad affiancarlo potrebbero esserci diversi nomi, con professionisti di cui ancora non si conosce l’identità. Ancora da decidere quale sarà la casa di produzione che si occuperà della prossima impresa di Paradiso.

Sentito da Il Messaggero, sulle cui colonne è stata ospitata una lunga intervista, Paradiso ha parlato così del prossimo progetto che lo vedrà protagonista.

“Dovevo farci i conti. Ma non mi pongo aspettative, possono anche dirmi ‘Fratello, molla la cinepresa’, lo faccio con serenità. Quest’idea ce l’ho da un paio di anni. Sarà una grande storia d’amore, una commedia romantica e anche un po’ malinconica. Tipo Il lato positivo”.

Il riferimento è quello delle grandi commedie romantiche americane, ma non sarà rivolto ai giovanissimi bensì a coloro che già vivono un amore più maturo, di quelli fatti di strappi e ricuciture. Non mancherà la quota malinconica, che Paradiso dà come garantita, ma anche una parte di vita vissuta e che sarà inserita nella sceneggiatura del film.

L’idea di realizzare un film venne anche a Kekko dei Modà con Cash, progetto che poi non ha avuto un seguito cinematografico ma che è diventato un libro, nel quale Francesco Silvestre ha raccontato la storia che avrebbe voluto portare sul grande schermo.

I Thegiornalisti stanno ultimando le date del tour dedicate a Love, che porteranno anche al Circo Massimo di Roma nella data del 7 settembre. I biglietti sono ancora in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alle vendite.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.