Il testo della barzelletta su VinciSalvini in voga sui social, Carofiglio mantiene la promessa

Protagonisti i vincitori del concorso promosso dal leader della Lega, con qualche omissis

barzelletta su VinciSalvini

INTERAZIONI: 493

Lo aveva preannunciato Gianrico Carofiglio che il testo della barzelletta su VinciSalvini non era proprio adatto ad un programma serale in fascia protetta, proprio ieri sera nel programma Otto e mezzo condotto da Lilli Gruber su LA7. E come promesso, ha pubblicato il racconto ironico sul suo canale social Twitter, registrando una vera e propria pioggia di interazioni.

Gianrico Carofiglio, un ex magistrato, visita spesso i salotti dei talk politici televisivi e proprio in occasione della puntata di qualche ora fa, aveva annunciato di avere in serbo una barzelletta su VinciSalvini, il gioco a premi ideato dallo staff del Ministro degli Interni per moltiplicare le interazioni social alla vigilia delle elezioni europee che si terranno a fine maggio. Il concorso social ha destato tante perplessità, ironia e pure qualche parodia e non solo tra i detrattori del vice premier e da ultima, la barzelletta ora in voga irride proprio i possibili partecipanti all’iniziativa.

A causa di un finale secondo lo stesso Carofiglio un po’ spinto, la barzelletta su VinciSalvini è stata solo annunciata con un teasee nel programma della Gruber ma pubblicata sul profilo Twitter di Carofiglio appunto solo intorno alle 10 di questa mattina. Il testo integrale è presente alla fine di questo articolo: i protagonisti del racconto sono i vincitori  dell’iniziativi a premi in un crescendo di premi consegnati che avrà però un amaro epilogo, in particolare per il secondo e primo classificato  del contest.

Oltre a far sorridere e pure riflettere, il testo della barzelletta su VinciSalvini potrebbe scatenare pure qualche polemica, sul chiaro orientamento del racconto contro l’attuale Ministro dell’Interno. Proprio quest’ultimo potrebbe scegliere di rispondere alla provocazione in qualche modo, magari con un racconto “alla pari” già nelle prossime ore. Nel frattempo Carofiglio raccoglie interazioni e (nella maggior parte dei casi) apprezzamenti dai suoi follower e non solo.