Rispondono all’appello anche le rimodulazioni Wind: dal 16 giugno spese aumentano su 2 fronti

Aumenti senza tregua un po' per tutti i clienti del vettore arancione, ecco le ultime stangate

Rimodulazioni Wind

INTERAZIONI: 238

Che disdetta dover commentare anche le imminenti rimodulazioni Wind per i clienti, a partire dal prossimo 16 giugno. Dopo esserci soffermati a lungo sulle modifiche unilaterali del contratto ad opera di Vodafone e TIM primaverili ed estive e pure su ulteriori aumenti del vettore arancione per le sue linee di rete fissa, non possiamo trascurare altri cambiamenti in arrivo che inficeranno e non poco sulle tasche dei clienti.

Le rimodulazioni Wind si svilupperanno su almeno due fronti: il primo investirà le specifiche offerte ricaricabili che prevedono la navigazione internet illimitata a 128 Kbp anche dopo l’esaurimento del proprio pacchetto dati mensile. In seconda battuta, invece, saranno coinvolti un po’ tutti clienti ricaricabili che sempre a partire dalla data di rinnovo successiva al 16 giugno non avranno sufficiente credito per rinnovare la propria offerta. Come a dire, nessuno è salvo.

Partiamo con l’esaminare le rimodulazioni Wind per coloro che hanno attualmente un piano che consente di navigare, anche se a velocità ridotta, dopo l’esaurimento dei propri giga. L’opzione resterà tale anche fra qualche settimana ma con una differenza non trascurabile, ossia prima era gratuita, ora prevederà  un costo aggiuntivo variabile dai 0,99 euro ai 1,49 euro al mese, in base all’offerta di cui si usufruisce. La cifra esatta verrà comunicata via SMS ai relativi clienti interessati. A seguito della ricezione si potrà decidere di adeguarsi oppure negare la modifica e dunque recedere o, in alternativa, scegliere di connettersi al costo di 0,99 euro al giorno per 1 solo giga di dati.

Non finisce qui perché le rimodulazioni Wind toccano ancora più clienti, ossia tutti coloro che hanno il rinnovo della propria offerta telefonica associato al credito residuo della SIM (la stragrande maggioranza dei clienti stessi). Così come fatto anche da Vodafone e Wind , per i clienti che dimenticheranno di ricaricare il proprio credito che risulterà insufficiente al rinnovo del piano, sarà previsto un costo di ulteriori 0.99 centesimi che consentiranno di navigare per ulteriori 2 giorni solari senza limiti. Nonostante il benefit appena riportato, si tratta anche in questo caso di una modifica unilterale del contartto che potrà essere accettata o meno e che da diritto alla possibilità di recedere senza osti e penali.