Un nuovo crossover tra Young Sheldon e The Big Bang Theory? Un folle episodio per dire addio a Sheldon, Leonard e gli altri

L'ultima "follia" della CBS: un nuovo crossover tra Young Sheldon e The Big Bang Theory per dire degnamente addio a una delle comedy più longeve nella storia della televisione, ecco i dettagli.


INTERAZIONI: 519

In arrivo un nuovo crossover tra Young Sheldon e The Big Bang Theory pronto a lasciare tutti di stucco. I due universi si sono già incontrati in precedenza; in questa stagione, Sheldon ha infatti guardato una vecchia videocassetta in cui da giovane aveva registrato un messaggio da ascoltare in caso di fallimento – lui e Amy erano reduci dal fallimento della loro teoria della super asimmetria, ideata attimi prima di convolare a nozze.

La CBS ha annunciato che al termine del finale di The Big Bang Theory andrà in onda l’ultimo episodio della seconda stagione di Young Sheldon in cui verranno presentate le versioni giovanili di Leonard, Penny, Howard, Raj, Amy e Bernadette. I piccoli personaggi e futuri amici di Sheldon, interpretati in The Big Bang Theory rispettivamente da Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Mayim Bialik e Melissa Rauch, rappresenteranno sia un tributo alla comedy che la parte di una storyline di Young Sheldon.

Non è chiaro il ruolo di queste piccolo guest star nell’episodio, ma considerando che Sheldon non incontra il sestetto fino all’età adulta sembra improbabile che si trovino proprio in Texas, ambientazione di Young Sheldon. Sconosciuti anche i piccolo attori che ricopriranno il ruolo di giovani personaggi di The Big Bang Theory.

Questo crossover tra le due serie non deve essere comunque preso come il lancio di una nuova serie; l’ideatore Chuck Lorre è stato abbastanza chiaro sul futuro del franchise e per ora ci sarà solo Young Sheldon a mantenere una certa continuità con The Big Bang Theory. Kaley Cuoco di recente ha smentito le voci su presunti spin-off, ammettendo però di essere pronta a tornare nei panni di Penny qualora Chuck Lorre la coinvolga in un nuovo progetto.

Il finale di The Big Bang Theory e di Young Sheldon 2 andrà in onda giovedì 16 maggio sulla CBS.