In Days Gone su PS4 c’è un finale segreto: ecco come fare a sbloccarlo

Il finale nascosto suggerisce anche l'arrivo di un sequel, forse sull'attesissima PlayStation 5

Days Gone su PS4 finale segreto

INTERAZIONI: 49

L’uscita di Days Gone su PS4 ha segnato l’inizio della fine per la console di ultima generazione targata Sony. Il survival game a mondo aperto ha infatti aperto le danze al debutto delle ultime esclusive per la piattaforma giapponese, tra cui rientrano produzioni attesissime come The Last of Us Part II, Ghost of Tsushima e Death Stranding di Hideo Kojima. Tutte per il momento sprovviste di una release ufficiale, e forse previste anche per la futura PlayStation 5, incarnazione della next-gen secondo il colosso nipponico. Sta di fatto che già da ora i fan possono godersi questa ottima produzione di SIE Bend Studio, affiancando il protagonista Deacon St. John nelle sue scorribande post apocalittiche a bordo della sua fedele moto tra le lande infette dell’Oregon.

E se è vero che sono stati in molti ad apprezzare la decisa sterzata survival di Days Gone su PS4 – anche noi nella nostra recensione abbiamo voluto premiarlo – a fronte di una campagna principale coinvolgente e ben raccontata, non tutti sanno che il videogame presenta anche un secondo finale segreto. In questa piccola guida vado allora a spiegarvi come sbloccarlo e poterlo vedere, dopo avervi svelato come prendervi cura della vostra moto e come sgominare le furiose orde di Freaker.

Prima di tutto, è importante sottolineare che il finale segreto di Days Gone su PS4 può essere visto dopo i titoli di coda della campagna principale. Coinvolge il ricercatore della NERO O’Brian e implica diverse conseguenze rilevanti per il prosieguo della storia in un ipotetico Days Gone 2 – magari proprio su PS5. Dovrete allora finire il gioco e iniziare a dedicarvi alle varie attività di endgame e a quelle secondarie lasciate in sospeso. Dopo un po’, O’Brian vi contatterà per chiedervi di incontrarlo al Vecchio Cimitero. Qui, il ricercatore vi rivelerà una sconvolgente verità, dunque vi invitiamo a non proseguire nella lettura se non avete ancora completato il gioco, per via della presenza di inevitabili spoiler sulla trama.

O’Brian racconta allora a Deacon che il virus dei Freaker sta mutando, e che i superiori della NERO ne sono sempre stati a conoscenza. L’infezione sta quindi colpendo anche il sistema linfatico dei non infetti, e si sta rafforzando prendendo il controllo degli umani normali. Anche O’Brian è infetto, e sfoggia le sue nuove abilità da Furioso compiendo un balzo di svariati metri fino al suo elicottero, avvisandoci che la NERO sta arrivando per tutti.

Questo finale segreto di Days Gone su PS4 apre decisamente le porte ad un graditissimo sequel. Il virus si è evoluto, e a quanto pare sta creando una nuova tipologia di Furiosi dalla forma umana: saranno loro i nemici principali di Days Gone 2, insieme all’organizzazione NERO?

Days Gone

Piattaforme: PS4

Data Uscita: Disponibile

Miglior prezzo Amazon: 69,99€