Avviata questo venerdì la distribuzione della patch B243 per Huawei Mate 10 Pro: a cosa serve?

Scatta la diffusione oggi 3 maggio dell'aggiornamento, con le prime informazioni disponibili

Huawei Mate 10 Pro

INTERAZIONI: 37

Sta per arrivare anche in Italia un nuovo aggiornamento dedicato agli utenti che hanno deciso di acquistare un Huawei Mate 10 Pro nell’ultimo anno e mezzo. Il produttore asiatico, infatti, ha dato ufficialmente il via alla distribuzione di un pacchetto software che potrebbe risultare molto utile al pubblico, soprattutto per chi vuol vedere migliorare gli standard di sicurezza del proprio smartphone dopo le news del mese scorso. Diventa dunque molto importante individuare le informazioni attualmente disponibili per il pubblico.

In attesa delle prime segnalazioni da parte dei possessori di un Huawei Mate 10 Pro qui in Italia, a fornirci i primi dettagli sulla patch di aprile è come al solito il sito Huawei Blog. La fonte tedesca, fondamentalmente, ci fa capire che quello emerso oggi 3 maggio dovrebbe essere in tutto e per tutto un aggiornamento secondario. Il suo peso è di poco inferiore ai 300 MB, ragion per cui non sento di escludere del tutto la possibilità che possa emergere qualche altra funzione una volta portato a termine il suo download.

Certo, il changelog riportato nello screenshot di Huawei Blog non fa emergere particolari migliorie per Huawei Mate 10 Pro, ma dati i presupposti riportati in precedenza, consiglierei a tutti di prestare molta attenzione al pacchetto software appena sarà disponibile. Inutile dire che si tratti della prima importante ottimizzazione di Android Pie e di EMUI 9 dopo il loro esordio ufficiale sullo smartphona, ad inizio 2019. Potremmo saperne di più già nel corso di questo fine settimana.

A voi è già arrivato il nuovo aggiornamento B243 per Huawei Mate 10 Pro con patch per la sicurezza di aprile? Fateci sapere commentando l’articolo qui di seguito, ma soprattutto avvertiteci qualora abbiate trovato qualche funzionalità extra attraverso l’upgrade, evidentemente tralasciate nel changelog emerso fino a questo momento.