Ben salate le rimodulazioni Tre: 4 piani tariffari a 2 euro in più da giugno

Dopo Vodafone e TIM anche Tre si unisce alla danza degli aumenti primaverili, possibilità di recedere dal contratto


INTERAZIONI: 361

Ci saranno anche le rimodulazioni Tre in questa calda primavera: dopo le modifiche unilaterali dei contratti che hanno riguardato già Vodafone e TIM, anche il vettore mobile dell’operatore unificato ha reso noto che aumenterà il costo mensile di ben 4 suoi piani dati a lui associati. Una notizia di certo negativa e che  colpirà non pochi clienti.

La scusa è sempre la stessa: anche per le rimodulazioni Tre, l’operatore parla di modifica dl posizionamento dell’offerta e dell’obiettivo di tenere alti gli standard qualitativi del brand: sta di fatto tuttavia che a partire dal 1 giugno saranno 4 i piani che subiranno un aumento della spesa mensile di ben 2 euro, ossia  Super Internet 5GB, Super Internet Summer, Super Internet 10GB e Super Internet 20GB. La comunicazione relativa alla modifica è stata pubblicata nelle scorse ore sul sito del vettore ma non tarderà a giungere anche via SMS a tutti gli utenti interessati.

A fronte delle rimodulazioni Tre, è possibile far valere il diritto di recesso: certo, lo prevede l’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Senza penali e pure senza costi di disattivazione, si potrà passare ad altro operatore  entro 30 giorni dalla ricezione dello specifico SMS del cambio unilaterale del contratto. Una comunicazione con oggetto “modifica delle condizioni contrattuali” andrà inviata via raccomandata A/R all’indirizzo “Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 – 00173 Roma Cinecittà” o anche via PEC a servizioclienti133@pec.windtre.it. Altre modalità di recesso sono previste presso i punti vendita Tre, con l’ Area Clienti 3 e chiamando il 133. Ultima precisazione per finire: nel caso di contratto associato all’acquisto a rate di un telefono o tablet, i clienti dovranno scegliere se continuare a pagare il dispositivo mensilmente oppure in un’unica soluzione e tale scelta andrà specificata nel documento inviato.

Dopo le rimodulazioni Tre, ci sono davvero poche speranze che nuove modifiche unilaterali non coinvolgano anche il vettore associato Wind in questi mesi primaverili. Ne daremo conto, nel caso, non appena saranno rese pubbliche.