Terminate le riprese del finale di Grey’s Anatomy 15: un salto temporale nell’ultimo episodio?

Le riprese del finale di Grey's Anatomy 15 sono appena terminate e dal set la regista Debbie Allen assicura che ci saranno sorprese nell'ultimo episodio...


INTERAZIONI: 1160

Il finale di Grey’s Anatomy 15 è già stato girato: le riprese di questa stagione si sono appena concluse a Los Angeles, seguite dal tradizionale party di fine produzione con tutti i protagonisti riuniti a brindare l’ennesimo successo tv.

Il medical drama resta ancora tra i titoli più visti su ABC, che senza dubbio rinnoverà ufficialmente la serie per una sedicesima stagione e magari anche oltre, vista la capacità di reggere gli ascolti nonostante gli ormai quattordici anni di programmazione.

Un riscontro tale che addirittura Grey’s Anatomy 15 è stata allungata nella sua durata rispetto alle previsioni iniziali: questa stagione avrà infatti ben 25 episodi e sarà una delle più lunghe della storia della serie, oltre ad aver superato col 332° episodio il record di longevità di E.R. – Medici in Prima Linea diventando il medical drama di prima serata più duraturo di sempre.

Il finale di Grey’s Anatomy 15 dal titolo Jump into the Fog non ha una trama ufficiale, ma le sue riprese sono terminate prima di Pasqua: la messa in onda su ABC è fissata per il 16 maggio, mentre in Italia la stagione si concluderà a giugno su FoxLife.

Stefania Spampinato, che in questa stagione è tornata ad interpretare la ginecologa Carina DeLuca, è già tornata in Italia dopo la festa di fine produzione di cui ha pubblicato uno scatto qualche giorno fa.

Ma ad incuriosire sono soprattutto i video dal set girati da Debbie Allen, attrice della serie nei panni di Catherine Avery e regista di diversi episodi, compreso il finale di Grey’s Anatomy 15. Perché mai indossa una parrucca grigia? Ci sarà un salto temporale che mostra i personaggi in una sorta di flashforward? O più semplicemente l’immaginazione dei protagonisti viaggerà in avanti verso il loro futuro prossimo in modo ironico?

L’attrice si limita ad assicurare che ci saranno grandi sorprese e che l’episodio con cui si conclude questa stagione è da non perdere.

Qualcosa in più, ma senza sbilanciarsi coi dettagli, ha dichiarato in proposito a TvLine Caterina Scorsone, che interpreta Amelia Shepherd: a suo dire il finale di Grey’s Anatomy 15 sarà “esplosivo come nella tradizione drammatica del medical, ma “come il resto della stagione, ha più umorismo e leggerezza rispetto ad alcuni finali precedenti. Il tono è ancora molto divertente“. E in particolare lo sarà per il suo personaggio, visto che la trama che riguarda Amelia “sembra quasi uscita da una commedia romantica o forse da una specie di farsa“. E non mancano, aggiunge l’attrice, degli agganci esilaranti in vista della prossima stagione, visto che il rinnovo è ormai solo una formalità.