Svelata la trama del finale di NCIS 16, i fantasmi di Gibbs al centro dell’episodio 16×24: e Ziva?

Non c'è traccia del mistero di Ziva David nella trama del finale di NCIS 16, tutta incentrata su un caso che coinvolge da vicino Gibbs


INTERAZIONI: 644

Maggio è tradizionalmente il mese che chiude le programmazioni delle prime tv delle emittenti generaliste e CBS vedrà concludersi le stagioni attualmente in corso di ben 14 serie con il finale di NCIS 16, del suo spin-off NCIS New Orleans 5 e di molti altri polizieschi e legal drama di successo della rete tra cui FBI 2, Swat 2, Blue Bloods 9 e Bull 3 (anche se il più atteso, senza dubbio, è il finale di serie della comedy The Big Bang Theory).

La sua serie più longeva e ancora tra le più seguite in assoluto è NCIS, che è stata appena rinnovata per una diciassettesima stagione con la conferma della presenza nel cast di Mark Harmon, che ne è non solo protagonista ma anche produttore esecutivo. –

Il finale di stagione di NCIS 16 è uno dei più attesi sia perché questa stagione ha riportato nella trama – seppur off screen – l’amato e compianto personaggio dell’agente Ziva David, sia perché si preannuncia come molto intenso per l’ex capo Gibbs.

La trama del finale di NCIS 16 vede infatti il personaggio di Mark Harmon alle prese con fantasmi del passato che lo tormentano dopo essersi allontanato dalla squadra nel bel mezzo di un’indagine.

Ecco la sinossi dell’episodio 16×24 dal titolo Daughters, che però non sembra accennare a risvolti sul caso Ziva nonostante le rassicurazioni dello showrunner Steve Binder.

L’ex agente dell’FBI Tobias Fornell (Joe Spano) chiede a Gibbs (Mark Harmon) di fare tutto il necessario per fermare dei trafficanti di droga e fornitori nella zona dopo che sua figlia, Emily Fornell (Juliette Angelo), è stata ricoverata a causa di una overdose da oppiacei. Gibbs è perseguitato dagli aspetti personali del caso e dalla sua storia con la giustizia sommaria.

Il finale di NCIS 16 va in onda su CBS negli Stati Uniti il prossimo 21 maggio, mentre in Italia è attualmente in onda su Rai2 la prima parte di stagione con un episodio in prima visione ogni domenica sera: la seconda andrà in onda solo nella programmazione autunnale.