Ritornano aggressivi i problemi Intesa Sanpaolo il 24 aprile: niente bonifici e lista movimenti

Prime informazioni anche oggi 24 aprile sull'ennesimo malfunzionamento con il noto servizio della banca online

problemi Intesa Sanpaolo

INTERAZIONI: 616

Settimana molto complicata quella che stiamo vivendo a proposito dei problemi Intesa Sanpaolo, considerando quanto ho avuto modo di riscontrare in prima persona oggi 24 aprile. A poco più di 24 ore da un vero e proprio down della banca online, con accesso impossibile e al quale è seguito un messaggio di errore (ne abbiamo parlato con un apposito articolo), stavolta bisogna analizzare la questione sotto un altro punto di vista. E, ripeto, ho avuto modo di constarlo in modo diretto stando allo screenshot che vi ho riportato ad inizio articolo.

La situazione, come sempre, può essere monitorata in tempo reale su Servizio Allerta, ma qualche dettaglio ve lo posso già illustrare io. In particolare, i problemi Intesa Sanpaolo non si manifestano al momento del login (quando si prova ad accedere, a fatica, riesco a portare a termine l’operazione), quanto nel caso in cui vogliate conoscere gli ultimi movimenti del vostro conto. Allo stesso tempo, appare un messaggio di errore se provate ad effettuare un bonifico. Ed anche qui mi ricollego all’immagine che trovate sopra.

Resta da capire se i problemi Intesa Sanpaolo di questi giorni siano in qualche modo legati alla transizione in programma nella prima settimana di maggio, quando non sarà più possibile utilizzare la chiavetta classica per accedere al conto online. L’avviso, al momento del login, mostra infatti la necessità di passare all’autenticazione tramite SMS sullo smartphone. Su questo, come accennato, non abbiamo ancora conferme ufficiali.

Aggiornamento ore 12.45: persistono i problemi Intesa Sanpaolo, con la curva di Servizio Allerta che continua a crescere e con le medesime anomalie appena riscontrate rispetto a quanto riportato ad inizio articolo. Vi terremo aggiornati in tempo reale in caso di novità.