Nuova data di uscita per il Samsung Galaxy Fold in USA, ipotesi giugno in Italia?

Lancio rimandato a quando? Riscontri d'oltreoceano e possibili date europee per lo smartphone pieghevole

Samsung Galaxy Fold

INTERAZIONI: 553

Torniamo a parlare del Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole del produttore sudcoreano tristemente rimandato per i ben noti (oramai) problemi al suo display. Tanto è l’interesse sui nuovi tempi di commercializzazione del device, i cui preordini in Italia sarebbero dovuti partire solo fra due giorni ossia il 26 aprile e per cui ci sarà invece da attendere un tempo indefinito, dopo la nota ufficiale dell’azienda che sottolinea la necessità di effettuare un’indagine e le opportune verifiche.

In merito ad una possibile nuova data di uscita sempre del Samsung Galaxy Fold abbiamo tuttavia ora delle indicazioni interessanti, grazie a SamMobile. Il noto sito di settore ha raccolto le testimonianze dei primi acquirenti statunitensi che avevano effettuato il proprio ordine dello smartphone pieghevole con l’operatore mobile AT&T. Questi ultimi avrebbero dovuto ricevere il loro gioiello hi-tech proprio il prossimo 26 aprile ma così non sarà naturalmente. Tuttavia proprio gli interessati all’acquisto, hanno comunque ricevuto una mail del corriere che li avverte del ritardo della spedizione e di una nuova data di consegna fissata per il giorno 13 giugno.

Possibile dunque che i controlli per il Samsung Galaxy Fold termineranno in tempo per un lancio commerciale il prossimo 13 giugno, almeno negli Stati Uniti? Così come per i colleghi d’oltreoceano anche in Europa e dunque in Italia, possiamo sperare negli stessi tempi per la distribuzione? Rispondendo alla prima domanda, non possiamo avere l’assoluta certezza che le vendite  partiranno effettivamente a metà giugno. Il messaggio inviato potrebbe essere anche una sorta di appuntamento necessario per il corriere ingaggiato dal vettore ma non è detto che corrisponda poi del tutto al lancio effettivo ufficiale. Ad ogni modo, se questa dovesse essere la data prevista anche dal produttore, per il nostro paese si potrebbe assistere ad un posticipo di soli pochi giorni e dunque magari ad un avvio della distribuzione entro fine giugno appunto. Al riguardo ci aspettiamo, il prima possibile, una o più comunicazioni ufficiali dal brand.