Rassicurazioni sull’uscita del Huawei Mate X, scacco matto del pieghevole sul rivale Samsung?

Lancio del pieghevole Huawei come da programma secondo il produttore, ecco anche il perché

Huawei Mate X

INTERAZIONI: 237

Sull’uscita del Huawei Mate X non ci sono ombre, almeno questa è la rassicurazione del produttore cinese. Nonostante nella giornata di ieri, si siano diffuse notizie relative al possibile ritardo della commercializzazione dello smartphone pieghevole, a causa di problemi al display, l’azienda ci tiene ora a far sapere che tutto procede nel verso giusto senza alcun problema di produzione.

Riallacciamo il nastro della vicenda relativa al Huawei Mate X, tra indiscrezioni e dichiarazioni ufficiali: in seguito pure alla notizia ufficiale del blocco della commercializzazione dello smartphone pieghevole concorrente Samsung Galaxy Fold, una fonte anonima interna a Huawei aveva dichiarato che alcuni malfunzionamenti relativi al pannello stavano coinvolgendo anche il modello Mate X, tanto da posticiparne la vendita dal mese di giugno a quello di settembre. Nulla di vero, secondo quanto riferito dalla stessa Huawei al sito Huawei Central nelle ultime ore: il dispositivo rivoluzionario non è per nulla interessato da anomalie e proprio per questo motivo non subirà alcun tipo di arresto la sua distribuzione.

Immancabile è la frecciatina che Huawei lanciata a Samsung: a suo dire naturalmente, il Huawei Mate X proprietario sarebbe molto più robusto e resistente della controparte e proprio per questo motivo non riceverà critiche come il prodotto rivale che si è mostrato fin troppo debole in alcuni punti come la cerniera. Naturalmente questa è la parola del brand di Pechino contro quella del rivale Android numero uno e solo con il via alle prime prove su strada del pieghevole si potrà aver la conferma della qualità costruttiva del device.

Ricapitolando: la commercializzazione del Samsung Galaxy Fold è ora bloccata fino a data da destinarsi, quella del Huawei Mae X è confermata per il mese di giugno. Quest’ultimo, presentato in un secondo momento, potrebbe fare scacco matto al competitor e fregiarsi di essere il primo pieghevole a raggiungere i clienti pionieri della nuova tecnologia,