Nuovo Gran Turismo 7 in uscita su PS5 al lancio, i rumor da Sony al 23 aprile

Fanatici dei racing game, preparatevi ad accendere i motori!

Diciamoci la verità, Gran Turismo 7 è uno dei videogame più attesi dagli appassionati di racing game. Nonostante il precedente Gran Turismo Sport non abbia convinto proprio tutti – soprattutto i piloti virtuali che si considerando dei veterani della saga made in Japan -, sono tantissimi ad essere incuriositi dalla prossima incarnazione del franchise di Polyphony Digital. Incarnazione mai annunciata ufficialmente dal team guidato da Kazunori Yamuchi, ma la cui lavorazione è stata più volte confermata parlando fuori dai denti dalla software house e dalla stessa Sony. Difatti è stato proprio il boss dello studio giapponese, in un’intervista con il portale dedicato al brand e ai giochi di corse più in generale GT Planet, a rendere noto che il prossimo GT avrà più contenuti offline rispetto al già citato – e criticato! – Gran Turismo Sport.

Oggi, 23 aprile, si torna poi a parlare proprio di Gran Turismo 7. Con un rumor piuttosto caldo, almeno per i fedelissimi dell’universo PlayStation. Pare infatti che il titolo corsistico sia in dirittura d’arrivo su PS5, la console next-gen della grande S. Non solo, sempre stando al leak riportato dal sito ComicBook, GT7 dovrebbe essere uno dei giochi di lancio della piattaforma di prossima generazione. Già in passato vi ho svelato che alcune produzioni assai prestigiose potrebbero arrivare sulla quinta PlayStation domestica, a cui oggi si aggiunge per l’appunto la nuova declinazione del Real Driving Simulator. Chiamata a scontrarsi con quella della serie rivale di Microsoft, Forza Motorsport.

L’ultimo gioco della saga con la sua numerazione ufficiale è Gran Turismo 6, che risale all’ormai lontano 2013. Ora la fame per l’esperienza single player di Gran Turismo 7 è alle stelle, così come lo è quella per PlayStation 5, che dovrebbe essere presentata nel corso dell’anno per poi essere lanciata forse nel 2020. A voi piacerebbe tornare a correre e competere per la gloria in un nuovo episodio di GT già nei primi mesi di vita della console dagli occhi a mandorla? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.