Harry Potter e GTA 6 in uscita su PS5: è questa la next-gen di Sony?

Un leak svela una golosissima lista di giochi che potrebbe accompagnare il lancio della console di prossima generazione a marchio Sony. Tra le produzioni, anche i nuovi Assassin's Creed e Grand Theft Auto

13
CONDIVISIONI

GTA 6 uscirà su PlayStation 5. È questo il rumor che più di tutti è esploso tra forum – da Reddit a ResetERA – e siti videoludici nella giornata di oggi, 19 aprile. Non che fosse un segreto, sia chiaro, considerando che più volte Rockstar Games ha lasciato intendere di essere al lavoro sul nuovo capitolo della saga “criminale”. E che, in aggiunta, la next-gen è ormai davvero vicina. Quello che però lascia chiacchierare è che il titolo della “R stellata” va ad accompagnare altre produzioni piuttosto attese – e mai confermate, proprio come il prossimo Grand Theft Auto. Naturalmente volendoci affidare alla fonte.

Se solo una manciata di giorni fa Mark Cerny di Sony ha svelato le specifiche tecniche e la filosofia di PlayStation 5, ora il portale Dexerto porta alla luce una lista di giochi probabilmente in sviluppo sulla console di nuova generazione made in Japan. Non solo GTA 6, come già vi dicevo, ma anche il nuovo Assassin’s Creed – che potrebbe rifarsi alla mitologia norrena, proprio come l’ultimo episodio di God of War -, Battlefield Bad Company 3 di DICE e il nuovo misterioso gioco di Harry Potter prodotto da Warner Bros. Games. Questi videogame dovrebbero debuttare, sempre stando al leak odierno, anche su PS4, Xbox One e Xbox Scarlett, senza alcun riferimento a Google Stadia, la piattaforma pensata per il gaming in streaming.

Con GTA 6, ci saranno poi le versioni PS5 di The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima, ai quali potrebbero aggiungersi anche Marvel’s Spider-Man (o magari il probabilissimo sequel Marvel’s Spider-Man 2) e Death Stranding di Hideo Kojima, papà della saga di Metal Gear e di quella di Zone of the Enders. Naturalmente vado a ricordarvi ancora una volta che si tratta di mere speculazioni, che potrebbero essere smentite o confermate solo quando mamma Sony si deciderà a presentare ufficialmente la prossima console dell’ormai grande famiglia PlayStation.

Stay tuned sulle pagine di OptiMagazine per tutti i futuri sviluppi!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.