The Big Bang Theory 12×19, Amy come simbolo di potere alle donne (promo 12×20)

The Big Bang Theory 12x19, un episodio rivelatore per Amy che regala a Mayim Bialik una delle performance migliori: recensione e promo 12x20.


INTERAZIONI: 49

The Big Bang Theory 12×19 è uno degli episodi che spiana la strada per il finale di serie? A questa domanda non sappiamo ancora rispondere, dato che né i fan né gli stessi autori sanno in che direzione procedere. Tuttavia, il diciannovesimo appuntamento dell’ultima stagione offre una speranza ad Amy, che ora ha qualche possibilità di vincere il Premio Nobel.

Negli scorsi episodi, lei e Sheldon si sono giocati l’ambito riconoscimento scientifico, e tutto sembrava perduto. Per il vecchio Sheldon Cooper, tutta la faccenda sarebbe stata un incubo, ma per il nuovo Sheldon Cooper, sua moglie viene prima di tutto. È questa la grande novità dell’ultima stagione della comedy, che si è tramutata in un’annata di crescita personale per tutti i protagonisti. Amy è disperata, ha appena appreso dal dipartimento che se non avesse fatto quella sfuriata durante la cena in loro onore (è accaduto nello scorso episodio), sarebbe diventata la quarta donna in assoluto a vincere il Nobel per la fisica.

Un traguardo a cui non riesce a non pensare; Amy è ansiosa e insicura,e l’idea di aver fallito (e di aver deluso milioni di donne che, come lei, aspirano a diventare qualcuno) la tormenta notte e giorno. Sheldon è il solito Sheldon e, incapace di consolarla, agisce come suo solito: scappa di fronte le emozioni umane. Al vecchio lui non avrebbe importato nulla, ma il nuovo ha deciso di impegnarsi al cento per cento nel matrimonio; Sheldon chiede aiuto a Penny e Leonard, i cui ruoli ormai sono ridotti a quelli di consiglieri secondari. Consolata dal fisico, Amy prende coraggio e affronta di petto la situazione: sì, è una donna in un ambiente dominato da uomini, ma lei è pronta a fare la differenza. In questo episodio, Mayim Bialik regala una delle sue performance migliori.

Parlando ancora di crescita personale, The Big Bang Theory 12×19 pone l’attenzione su Howard, ancora affetto dalla sindrome di Peter Pan, che decide di ricomprare un suo vecchio scooter per sentirsi giovane. Pessima mossa, soprattutto perché Bernadette (sempre occhio vigile come il Grande Fratello) lo scopre, gli fa la solita ramanzina e lo rimette in riga. Per sentirsi uomo non serve rivangare il passato; la maturità, gli spiegherà sua moglie, si dimostra anche nelle scelte di vita – e Howard ha deciso di essere padre e marito, abbracciando a pieno questa consapevolezza.

The Big Bang Theory torna la prossima settimana con l’episodio 12×20.