Sprazzi di EMUI 9 su Huawei P10 TIM oggi 19 aprile: Pasqua più interessante in Italia

Prime informazioni importanti per gli utenti che da tempo attendevano un segnale in questo senso

Huawei P10

INTERAZIONI: 464

Weekend di fuoco quello che si prospetta anche per gli utenti in possesso di un Huawei P10 TIM. Nella giornata di ieri, infatti, ho portato alla vostra attenzione le segnalazioni da parte di coloro che hanno avuto modo di testare l’aggiornamento con EMUI 9 e ovviamente Android Pie a bordo dei P10 Plus marchiati dalla compagnia telefonica. Step ulteriore quello che posso riportarvi in questo frangente, in quanto evidentemente oggi 19 aprile si sono venuti a creare i presupposti per imbattersi nel medesimo pacchetto software anche con il fratello minore.

In queste ore, infatti, ci sono numerose segnalazioni di coloro che stanno ricevendo la notifica per procedere con il download via OTA, a testimonianza del fatto che verso Pasqua tutti i possessori di un Huawei P10 TIM avranno la possibilità di fare questo importante passo in avanti. O comunque una buona parte del pubblico in questione, in quanto il rollout potrebbe procedere a rilento per non intasare i server, come spesso e volentieri avviene in questi casi.

Al momento il changelog non fa emergere voci particolari, al punto che l’impatto del pacchetto software sui tanti Huawei P10 TIM in commercio in Italia non dovrebbe essere dissimile rispetto a quanto riscontrato con gli altri device. Chiaro, comunque, che un contributo informativo più attendibile sotto questo punto di vista lo avremo solo nei prossimi giorni, quando l’aggiornamento verrà messo a disposizione di un numero più elevato di utenti.

Occhio soprattutto alla durata della batteria, da sempre argomento delicato con il device. Staremo a vedere in quale direzione andranno i feedback degli utenti, considerando che il cosiddetto Huawei P10 TIM è più diffuso di quanto si possa immaginare. A voi è già arrivata la notifica per procedere con il download?