Subito problemi per il Samsung Galaxy Fold ed il suo display: c’è già una risposta ufficiale

Concentriamoci su quanto dichiarato dal produttore coreano per smontare sul nascere il caso esploso in queste ore

Samsung Galaxy Fold

INTERAZIONI: 50

Ancora non c’è stato l’annuncio sull’uscita del nuovo Samsung Galaxy Fold, eppure oggi 18 aprile dobbiamo già prendere atto di alcuni problemi legati al suo display. Dopo aver condiviso sulle nostre pagine il punto della situazione per il device, poco prima del suo esordio sul mercato, è importante dunque fare un ulteriore step, in modo tale da inquadrare bene potenziali anomalie per lo schermo. Del resto, per la particolare struttura del modello, parliamo indubbiamente del particolare più atteso con la sua commercializzazione.

La questione va suddivisa in due macro argomenti per tutti quelli che stanno seguendo da vicino le vicende del Samsung Galaxy Fold. Da un lato abbiamo le rotture improvvise dei display riscontrate dai recensori che, proprio in queste ore, stanno iniziando a riceverei i primi prototipi. Apparentemente senza una ragione reale. Dall’altro, abbiamo danni allo stesso schermo nel momento in cui si prova a rimuovere la pellicola protettiva.

La vicenda, non a caso, è stata trattata anche da una fonte autorevole come The Verge e, per il primo caso, il produttore coreano ha già fatto sapere di aver avviato un’indagine interna. Fondamentale capire se ci sia un difetto di produzione dietro agli schermi del Samsung Galaxy Fold, oppure se quelli riscontrati di recente siano problemi da imputare ai soli prototipi. Scenario, quest’ultimo, tutt’altro che impossibile considerando la particolare struttura del device in questione.

Importanti invece le precisazioni sulla seconda problematica, in riferimento a ciò che potete osservare con la foto ad inizio articolo. L’azienda, infatti, fa sapere che la pellicola fornita in dotazione con il Samsung Galaxy Fold non va rimossa per alcun motivo, al punto da annunciare la volontà di rendere più esplicito l’avvertimento al momento della vendita del dispositivo. Staremo a vedere quale sarà il prossimo capitolo di questa vicenda.