Prima avvisaglie di Xiaomi Mi 9 SE in Europa, probabile prezzo

Ormai è chiaro che lo Xiaomi Mi 9 SE sia previsto anche per l'Europa: comparso nel database di mobiel.nl

Si prepara a fare il proprio debutto in Europa lo Xiaomi Mi 9 SE, modello economico dell’amatissimo Xiami Mi 9 (ha venduto, fino ad inizio mese, circa un milione di unità), comparso sull’e-commerce olandese ‘mobiel.nl’, al prezzo lancio di 399 euro. Già a marzo vi avevamo parlato di questa possibilità, essendo stato il dispositivo certificato in versione globale. Questa volta le cose sembrano aver preso una piega molto più avanzata, per la gioia degli utenti europei che non aspettavano altro che poterlo acquistare.

Lo Xiaomi Mi 9 SE, rispetto al modello standard, presenta un display più contenuto (5.97 pollici), conservando il lettore di impronte digitali al di sotto della componente. Per il resto, è incluso il processore Snapdragon 712 da 2.3GHz, 6GB di RAM LPDDR4x, 128GB di storage UFS 2.1, il supporto DualSIM, le connettività 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, USB-C, tripla fotocamera posteriore da 48 + 8 + 13MP (frontale da 20MP) e batteria da 3070mAh (in grado di supportare la ricarica rapida a 18W grazie alla tecnologia Quick Charge 3).

Purtroppo non abbiamo indicazioni da darvi circa la commercializzazione italiana dello Xiaomi Mi 9 SE, che pure dovrebbe essere prevista (non ci sono ragioni per credere che il device, disposto in versione globale attraverso le certificazioni di cui vi abbiamo sopra parlato, non metta piede nel nostro mercato, dove il brand cinese ha consolidato una certa autorevolezza, raggiungendo picchi di popolarità insperati fino a poco tempo fa). State pur certi che non mancheremo di fornirvi tutte le informazioni necessarie non appena si saprà qualcosa di più circa il debutto europeo dello Xiaomi Mi 9 SE, che potrebbe costare nel nostro mercato poco più di 400 euro (si preannuncia un successo enorme anche per questo genere di dispositivo, non un top di gamma, ma comunque molto appetibile). Commentate l’articolo attraverso il box dedicato, che trovate subito sotto.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.