Anche in Italia lo Xiaomi Mi 9 SE: prezzo e dove acquistarlo

Nel nostro Paese arriva lo Xiaomi Mi 9 SE, versione economica del top di gamma cinese

9
CONDIVISIONI

Disponibile all’acquisto in Italia lo smartphone Xiaomi Mi 9 SE, che potrete acquistare presso i negozi fisici sparsi nel nostro territorio. Come già successo in alcuni altri Paesi d’Europa, il device può essere reperito nei Mi Store, al prezzo di 399.90 euro (modello con 6GB di RAM e 128GB di storage). Non provate a cercarlo online, fareste un buco nell’acqua, dato che ancora non appare a listino. L’unico esemplare che, così facendo, riuscirete a reperire è quello importato dalla Cina, non offerente la garanzia italiana di un biennio (come invece nel caso che vi abbiamo sottoposto in apertura).

Sarà tutt’altra cosa acquistarlo in un negozio fisico, dove vi sarà anche possibile testarlo e toccarlo con mano, per poterlo poi acquistare una volta acquisita tutta la consapevolezza necessaria (molto spesso comprare online, per quanto possa convenire in termini di risparmio, coincide quasi con un salto nel buio, a meno che di non poter contare sulla possibilità di restituire la merce in caso di insoddisfazione, richiedendo contestualmente il rimborso totale delle spese). Già dovrebbe farvi fare i salti di gioia il semplice fatto che lo Xiaomi Mi 9 SE risulti disponibile all’acquisto nei Mi Store italiani, dal momento che al lancio non era affatto previsto potesse essere acquistato in versione globale.

Ormai è chiaro l’intento del produttore cinese: l’obiettivo è quello di consolidare sempre di più la propria egemonia, anche nel Vecchio Continente. Se fino a qualche tempo fa il marchio era poco conosciuto, e riservato ad un pubblico prettamente di nicchia, le cose adesso sono cambiate, e vanno tutte a favore dell’azienda, che può contare su un numero sempre più ampio di appassionati. Vi riconoscete tra questi? Non vi resta che correre in uno dei negozi fisici ufficiali per provare di persona lo Xiaomi Mi 9 SE, e magari decidere di acquistarlo al prezzo di 399.90 euro (nel modello con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.