Prezzo costante dal P20 Lite a Huawei P30 Lite, ma quante differenze: uscita in Italia con regalo

Riscontri interessanti per quanto riguarda uno smartphone che sta facendo parlare moltissimo di sé in questo periodo

Huawei P30 Lite

INTERAZIONI: 395

A partire da oggi 15 aprile abbiamo finalmente notizie ufficiali anche dal punto di vista commerciale per Huawei P30 Lite. Le differenze con il suo predecessore, il P20 Lite, sono significative, ma il prezzo di listino è restato costante coi due lanci, se pensiamo al fatto che l’ultimo arrivato sta per esordire anche in Italia a 369 euro. Confermate diverse anticipazioni che qualche settimana fa avevamo avuto modo di condividere sulle nostre pagine, ma in questo frangente occorre aggiungere alcuni dettagli molto importanti per chi intende procedere.

La differenza più grande consiste nel grosso passo in avanti fatto in termini di dimensioni, se pensiamo al fatto che con il P20 Lite ci siamo fermati a 5.8 pollici, mentre con il nuovo Huawei P30 Lite potremo toccare con mano uno schermo da 6,15 pollici full HD+ (1.080 x 2.312 pixel). Non cambia il discorso della memoria, sempre da 4+64 GB, mentre la capienza della batteria aumenta di un 10%, arrivando a poco più di 3300 mAh. Ovviamente per supportare un display più grande, oltre all’evoluto processore Kirin 710 octa-core con GPU Mali-G51 MP4.

Come accennato, è importante quest’oggi soffermarsi soprattutto su questioni di natura economica, perché se da un lato il prezzo di listino per Huawei P30 Lite non presenta differenze rispetto al predecessore, è altrettanto vero che assicurarselo tra il 25 aprile (data in cui partiranno i preordini) ed il 25 maggio, vorrà dire ottenere gratis le cosiddette Huawei Freebuds lite. Si tratta di un omaggio più che apprezzabile, con valore commerciale di 129,90 euro.

Chi intende sfruttare la promozione, dovrà per forza di cose registrarsi all’apposito sito entro e non oltre il 9 giugno, assicurando un valore aggiunto non di poco conto per il pubblico interessato. Staremo a vedere quale sarà la risposta da parte del pubblico italiano alle nuove proposte giunte di recente per Huawei P30 Lite qui in Italia.