L’inverno di Game of Thrones 8 arriva su PS4: Sony regala avatar e tema per Il Trono di Spade

La "febbre" da Trono di Spade contagia anche Sony e la sua console di ultima generazione

È successo! Finalmente Game of Thrones 8 è andato in onda con la prima puntata, quella che segnerà la naturale conclusione di una saga che, dopo aver conquistato i lettori di tutto il mondo con i romanzi di George R.R. Martin, ha saputo rapire i cuori dei telespettatori grazie ad una serie TV emozionante e dall’alto tasso di spettacolarità. Con sei lunghi appuntamenti, HBO vuole regalare ai fan un degno epilogo alla guerra che vede scontrarsi ghiaccio e fuoco, umani e white walker, vita e morte.

Si tratta insomma di un appuntamento imperdibile per quanti non vedono l’ora di scoprire chi siederà sul Trono di Spade, portando sulle sue spalle il peso di un regno straziato dalla guerra e dagli intrighi. E che “mamma” Sony ha voluto celebrare a dovere anche nell’universo videoludico. Il colosso giapponese dell’entertainment ha infatti ben pensato di festeggiare la premiere di Game of Thrones 8 mettendo a disposizione alcuni graditi omaggi per i suoi fedelissimi, possessori di una PlayStation 4 – la console di ultima generazione della compagnia dagli occhi a mandorla.

Come potete verificare nel tweet in calce del profilo ufficiale PlayStation, Sony Interactive Entertainment, HBO e PlayStation Vue hanno deciso di regalare un tema dinamico PS4 di Game of Thrones e alcuni avatar PSN a tutti i giocatori che sbloccheranno questi contenuti. Per farlo, basta guardare tre video de Il Trono di Spade fiondandosi a questo indirizzo e rispondere ad alcune semplici domande sui personaggi che animano ormai da anni le lande di Westeros. Purtroppo, però, per il momento l’iniziativa è valida solamente negli Stati Uniti, essendo legata al servizio PlayStation Vue.

Questo significa che avatar e tema dinamico di Game of Thrones 8 non possono essere riscattati in Italia, a meno che non siate in possesso di un account PSN americano – molto semplice da sottoscrivere, in ogni caso. Nel frattempo, sapevate che alcuni rumor vorrebbero Martin al lavoro con gli autori di Sekiro e Dark Souls per creare un videogame incentrato sulla narrazione?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.