Anticipazioni The 100 6, nuovo pianeta ma soliti problemi: i fratelli Blake ancora ai ferri corti

Ancora problemi per Bellamy e Octavia in The 100 6, che affronteranno le conseguenze di quanto accaduto nella quinta stagione.


INTERAZIONI: 323

The 100 6 sarà ancora un affare di famiglia, almeno per quanto riguarda i fratelli Blake. Nella scorsa stagione li abbiamo visti crescere separati; Bellamy aveva trovato una nuova casa grazie al suo gruppo di compagni con cui aveva scampato l’apocalisse; Octavia, rimasta nel bunker sulla Terra, è diventata la Red Queen e si è trovata a guidare i sopravvissuti, che si sono appoggiati a lei incoronandola sovrana. Tra inganni e tradimenti, si sono ritrovati nel finale, ma era ormai chiaro che fratello e sorella avevano troppe divergenze per potersi riconciliare.

La sesta stagione vedrà il nuovo gruppo di sopravvissuti approdare su un nuovo pianeta, Sanctum, ma i problemi persistono. Clarke e Bellamy, ancora insieme, hanno le loro questioni da risolvere. E ovviamente non tutti accetteranno la bionda protagonista come leader – spesso le è stato rinfacciato il fatto di sacrificare gli altri, condannandoli a morte certa. Il mantra di The 100 6 resterà quello della passata stagione, ovvero “comportarsi da brave persone”. Obbiettivo non facile quando c’è di mezzo una guerra per il territorio.

Inoltre i fratelli Blake sono ancora ai ferri corti. In un’intervista sul set con il sito The Mary Sue, Marie Avgeropoulos però puntualizza:

“Octavia non voleva diventare la regina rossa e passerà molto tempo in questa stagione ad affrontare i suoi demoni interiori. Questa stagione sarà molto interessante per Bellamy e Octavia, dato che l’anno scorso erano stati così fortunati.”

L’attrice ha spiegato che Octavia ha fatto ciò che riteneva giusto per tenere in vita la sua gente. Le conseguenze di quelle decisioni la perseguiteranno sicuramente all’inizio della sesta stagione e la strada per uscirne non sarà facile. Bob Morley è d’accordo con le parole della collega e aggiunge:

“Ci vuole del tempo affinché affrontino la loro situazione, e penso che entrambi debbano prima guarire dalle ferite prima di iniziare a parlare in termini amichevoli. Il loro rapporto non è mai stato così salutare, ma questa è la parte divertente di The 100: si parla di questo tipo di relazioni malsane e spiega come affrontarle.”

The 100 6 arriva sulla CW il prossimo 30 aprile.