Tornano a galla i problemi Teamviewer oggi 11 aprile: l’accesso non va, perché non funziona?

Monitoriamo con una certa attenzione l'andamento del malfunzionamento odierno per una piattaforma molto popolare in Italia

2
CONDIVISIONI

Vengono segnalati anche oggi 11 aprile fastidiosi problemi Teamviewer, almeno stando a quanto raccolto negli ultimi minuti in nome di un potenziale down del servizio. Al momento della pubblicazione del nostro articolo non ci sono ancora i presupposti per parlare di un malfunzionamento su larga scala, ma è chiaro che dopo il nostro ultimo contributo sul tema di inizio dicembre (trovate maggiori riferimenti nel nostro pezzo di allora), diventa molto importante analizzare la situazione più da vicino.

Nello specifico, i problemi Teamviewer possono essere monitorati come sempre in tempo reale tramite Servizio Allerta, dove in questi secondi non troviamo ancora commenti diretti da parte degli utenti in grado di farci mettere a fuoco l’origine dell’anomalia spuntata poco dopo le 9 di oggi 11 aprile. Ecco perché diventa indispensabile restare sintonizzati su questa pagina, in quanto continueremo ad aggiornare l’articolo con tutte le informazioni utili per affrontare al meglio la situazione.

Anche voi state riscontrando problemi Teamviewer questa mattina? Fateci sapere con un commento qui di seguito, in modo da ottenere contributi importanti in merito anche attraverso i nostri lettori. Attualmente, infatti, non abbiamo ancora feedback ufficiali in grado di farci capire a cosa siano dovuti i problemi di accesso riscontrati da tanti utenti in giro per il mondo.

Aggiornamento ore 9.43: al momento continuano a non esserci i presupposti per parlare di un down, ma i problemi Teamviewer continuano ad essere segnalati in questi minuti e la curva tende a crescere. Impossibile dire se la situazione verrà ripristinata già nei prossimi minuti, o se al contrario dovremo attendere ancora un po’ per metterci alle spalle la vicenda.

Aggiornamento ore 13.45: siamo stati contattati dallo staff di Teamviewer, che ringraziamo e che ha confermato di aver preso in carica il bug odierno. Ci sono poi diverse segnalazioni che lasciano intendere l’effettiva risoluzione dei problemi di cui vi abbiamo parlato stamane.

Commenti (55):

frater76

Confermo anche io che con “nessun Proxy” funziona

>>Impostazioni Proxy-> selezionare “Nessun proxy”.

eva

pensavo fosse solo un mio problema…stamattina sono riuscita ad entrare ma per poco ..poi niente più, ho provato pure a disinstallarlo e ristallarlo, ho verificato i firewall, ma niente, stessa dicitura, verifica connessione internet, ovviamente la connessione c’è..

S2Online

Da Treviso bloccato dalle 9. Cambiando impostazione proxy segnala pronto ma non da ID (windows) oppure segnala indirizzi IP al posto di ID con warning “Sono possibili solo connessioni LAN” (Ubuntu).
Collegmenti con Licenza.

FedericaM

Confermo che con nessun Proxy funziona

>>Dal messaggio di errore: Impostazioni Proxy> flaggare nessun proxy.

Mati

non và pensavo era un problema solo mio.. però strano senza cambiare nulla..ieri funzionava oggi non va..

neoDD69

Anch’io avevo lo stesso problema fino a 1 miunto fa .. ho cambito le impostazione dle proxy da nessuno a “Rileva…automaticamente” ed è partito immediatamente!

Si sarà risolto a livello di servers o sarà stato il cambio delle impostazioni?
Fate una prova e se è la soluzione giusta condividete.

Vesepax

Quoto: Dal messaggio di errore: Impostazioni Proxy> flaggare nessun proxy. Ad alcuni riparte

A me in effetti è ripartito facendo così!

FedericaM

Verona e Bressanone
ancora alle 10.54 abbiamo il messaggio “non Pronto. Verificare la connessione ad internet” su tutte le postazioni

ntick

Anche a noi compare messaggio “non Pronto. Verificare la connessione ad internet” su diverse postazioni, utilizzando connessioni diverse e su diversi dispositivi.

armadillo

Zona Reggio nell’Emilia i problemi erano iniziati ieri con funzionamento a singhiozzo, oggi completamente down.

Ale

zona pistoia stesso messaggio “non Pronto. Verificare la connessione ad internet”. Ma la connessione ad internet c’è!

Showstopper

Ore 10.38: ci sono ancora problemi e compare messaggio “non Pronto. Verificare la connessione ad internet”.

riccardo

E’ sicuramente un down, abbiamo un proxy error su tutte le nostre postazioni, abbiamo circa 6500 postazioni sparse in tutta Italia, ovviamente non le abbiamo provate tutte, ma con i test a campione possiamo affermare che il servizio è giu….

Maurizio

Idem, mi segnala problemi con il software di protezione ma fino a qualche giorno fa non c’erano problemi e non è stata modificata alcuna impostazione di connessione internet, farewall o altro.

Fra

Anche da noi in assistenza si registra il down e anche da alcuni clienti di Milano, Torino , Genova. Quindi un po’ ovunque.

benealby

Centinaia di account aziendali a pagamento che da stamattina non funzionano.
impossibile collegarsi stamattiina

Cere@lKiller

Problemi anche ieri, a salti, servizio partito, fermato, ripartito …. Stamani niente da fare nessun collegamento con il loro server

Installato anydesk

Vsoftware

il mio teamviewer e anche quello di alcuni clienti contattati per l’assistenza, presenta questo stato “non Pronto. Verificare la connessione ad internet”. Ma la connessione ad internet c’è!
speriamo in una celere risoluzione del problema!!!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.