Segnalato G960FXXS3CSD1 in Europa per i Samsung Galaxy S9: le ultime oggi 11 aprile

Informazioni preliminari su un pacchetto software in uscita in Italia, secondo quanto raccolto di recente

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 428

Si registrano in queste ore le prime segnalazioni da parte di coloro che stanno avendo la possibilità di installare l’aggiornamento di aprile a bordo del proprio Samsung Galaxy S9 in Europa. A pochi giorni dalla notizia riguardante l’ultimo rilascio in Italia, in riferimento alla patch di marzo per i modelli brandizzati Tre (maggiori dettagli in merito disponibili con l’apposito articolo), tocca dunque fare un passo in avanti, coi primi riscontri trapelati nel Vecchio Continente per lo smartphone lanciato sul mercato poco più di un anno fa.

Al momento l’aggiornamento in questione sembra essere disponibile solo nel nord Europa e, mentre pubblichiamo l’articolo, non ci sono ancora segnalazioni da parte del pubblico italiano in possesso di un Samsung Galaxy S9. Possibile che si tratti di un semplice intervento per migliorare la sicurezza del device e che, al più, possa esserci qualche passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni generali dello smartphone.

Staremo a vedere in quale direzione andranno nei prossimi giorni i feedback degli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S9 o di un Galaxy S9 Plus, anche qui in Italia, considerando il fatto che potete monitorare in tempo reale lo stato dei rilascio da parte del produttore coreano tramite l’apposita pagina messa a disposizione del pubblico. Bisogna fare attenzione al percorso che sta vedendo gli sviluppatori rendere disponibili parte delle funzioni software fino a questo momento esclusive del Samsung Galaxy S10, anche a bordo dei suoi predecessori.

Insomma, occhi apertissimi nei prossimi giorni, quando finalmente ne sapremo di più sull’aggiornamento G960FXXS3CSD1, di cui tanto si parla da alcune ore a questa parte. Già arrivato a bordo del vostro Samsung Galaxy S9? Nel caso, non esitate a farcelo sapere lasciando un commento a fine articolo.