Le conseguenze del passato di Jo in Grey’s Anatomy 15: sua madre tornerà?

Cosa accadrà a Jo in Grey's Anatomy 15 dopo la scoperta di essere nata da una violenza su sua madre?


INTERAZIONI: 720

L’episodio 15×19 lascerà molte tracce sul personaggio di Jo in Grey’s Anatomy 15: la dottoressa interpretata da Camilla Luddington è stata al centro di un racconto molto crudo ed emotivamente coinvolgente con cui si è voluto portare in tv, non senza problemi e tentate censure da parte dell’emittente americana ABC, il delicato tema del consenso nei rapporti sessuali.

La scoperta di essere nata da una violenza e di essere stata abbandonata da sua madre perché quest’ultima non riusciva a provare naturali sentimenti d’amore per quella figlia frutto di un abuso continuerà a perseguitare la Wilson per molto tempo, stando alle considerazioni dell’attrice che la interpreta.

Camilla Luddington ha confermato che la crisi di Jo, incapace di condividere il peso di quella verità perfino col marito Alex, continuerà nei prossimi episodi di Grey’s Anatomy fino ad avere serie conseguenze, anche se al momento non è previsto un ritorno in scena di sua madre (interpretata dalla guest star Michelle Forbes), spiega l’attrice intervistata da Cosmopolitan.

In questo momento non riesco a immaginare come possa tornare nella sua vita. Sembrava così perentoria quando se n’è andata. Ma mi piacerebbe vederle riconciliarsi essendo entrambe sono a loro agio, non sono sicura che sia troppo doloroso.

Di sicuro aver incontrato sua madre e aver scoperto la verità su suo padre avrà degli effetti devastanti sulla vita della specializzanda, a partire dal rapporto col marito Alex Karev, che non riuscendo più a comunicare con lei ha chiesto all’amico Link di supportarla, ma senza risultati. La reazione di Jo a questo trauma sarà qualcosa di mai visto prima, assicura Camilla Luddington.

Questo la cambia drasticamente. Ciò che i telespettatori vedranno è il modo in cui questo incontro prende completamente il sopravvento sulla sua vita. Non abbiamo mai visto Jo reagire a nessun’altra cosa in questo modo prima d’ora. È devastante e dura. Vorrei che lei lo dicesse ad Alex. Non sono sicura che lei possa evitare di dirglielo per sempre, ma è una cosa molto dolorosa da rivelare a qualcuno. Non penso che l’abbia ancora pienamente elaborato da sola. Penso che persino dire la verità a voce alta davanti a lui la distruggerebbe ora come ora.

Di conseguenza, potrebbe risentirne anche anche il desiderio di Jo e Alex di mettere su famiglia. Che ne sarà dei loro progetti di coppia?

Penso che ci sarà un forte deragliamento. Ne vedrete l’effetto a catena nel resto della stagione. I “Jolex” sono stati così irremovibili per tutta la stagione, ma questo finisce per scuoterli. Non sono sicura che “guardare avanti” sia il modo giusto per descrivere la visione di ciò che verrà per Jo. Vedrete una persona perdere lentamente il senso di se stessa. Vedrete una persona implodere.