Vikings 5 su Rai4 con il finto sacrificio di Lagertha: guai per Ivar? Anticipazioni episodi 9 e 16 aprile

Ivar finge il sacrificio di Lagertha ma causa una ribellione in Vikings 5 su Rai4: ecco le anticipazioni degli episodi in onda il 9 e 16 aprile.

3
CONDIVISIONI

Prosegue l’appuntamento con Vikings 5 su Rai4. In chiaro, la seconda parte della quinta stagione della serie storica che narra le gesta, in versione romanzata, di alcune tra le più importanti figure legate al regno dei vichinghi. Stasera, 9 aprile, andranno in onda due nuovi episodi al cardiopalma tra sangue, fango e lotte di potere.

Si intitola “A New God” l‘episodio 5×13, di cui vi riportiamo la sinossi:

Nel Wessex Alfred fronteggia Heahmund per il suo crimine, ma quest’ultimo si giustifica dicendo che Cuthred era a capo di una cospirazione per spodestare e uccidere il re. Alfred, nonostante le proteste della corte, decide di perdonarlo e di concedergli nuovamente il titolo di vescovo, sposa la principessa Elsewith e annuncia il battesimo di Ubbe e Torvi.

A seguire l’episodio 5×14 dal titolo “The Lost Moment”, ed ecco la trama:

Ivar finge il sacrificio di Lagertha, in realtà è un’anonima vichinga dai capelli biondi, causando la ribellione di alcuni cittadini, mentre Hvitserk è dubbioso su cosa fare e viene a sapere dal veggente che dovrà rimanere per fare grandi cose. Anche Ivar visita il veggente per obbligarlo a dire a tutti che lui è un dio, ma di fronte al suo rifiuto, lo uccide.

Vikings 5 su Rai4 torna martedì 16 aprile con gli episodi 5×15 e 5×16. Nel primo, Ivar fa sparire il corpo del Veggente, promettendo poi al popolo di indagare sulla sua scomparsa, mentre continua a incensarsi come dio. Heahmund ha una visione dell’inferno e allontana per questo Lagertha, che ne rimane offesa. Nel secondo, dopo aver appreso della sconfitta di Harald, Ivar torna in Inghilterra, mentre Hvitserk cerca rifugio nella religione buddhista. Bjorn chiede a Gunnhild del destino della madre e la libera, avvicinandosi a lei. Re Alfred concede le terre dell’Anglia Orientale ai vichinghi e fa giustiziare i cospiratori.

L’appuntamento con Vikings 5 su Rai4 è per stasera alle 21:10.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.