Il serale di Amici di Maria De Filippi non decolla, Ermal Meta e Fabrizio Moro non compiono il miracolo ed è ancora flop

Il serale di Amici di Maria De Filippi lontano dai numeri di qualche anno fa riporta risultati che dimostrano l'affanno del programma di Canale5.

4
CONDIVISIONI

Il serale di Amici di Maria De Filippi non decolla. A stabilirlo sono i risultati poco soddisfacenti emersi dall’analisi dei dati di ascolto, che ha visto il sorpasso definitivo di Ballando con le stelle e di misura, eventualità che mai si era verificata nelle passate edizioni del programma condotto da Maria De Filippi.

Il 19,9% è un numero che molto si allontana dai dati degli anni passati, nei quali si era comunque verificata una netta flessione rispetto a quelli degli anni precedenti. La nuova formula non convince, nemmeno dopo il ritorno dei direttori artistici con il debutto di Ricky Martin e Vittorio Grigolo.

Se quest’ultimo era sembrato la rivelazione della nuova annata, è bastata una puntata per calmare gli animi e ridimensionare la sua presenza all’interno del programma che nella seconda tornata è apparsa meno centrata rispetto al debutto, con passaggi forzati che non hanno tolto né aggiunto alla competizione tra i concorrenti quest’anno giudicata dai professori e dall’unico giudice esterno Loredana Bertè.

Tra gli ospiti della serata anche Ermal Meta e Fabrizio Moro, ormai vecchie conoscenze del programma, che hanno colto l’occasione per ricordare i prossimi appuntamenti con i live che terranno nelle prossime settimane. Per Ermal Meta si tratta di chiudere il tour con il concerto al Mediolanum Forum di Assago, mentre Fabrizio Moro supporterà l’album in uscita il 12 aprile – Figli di nessuno – dal quale ha già estratto il singolo Ho bisogno di credere.

L’eliminata della serata è Ludovica, dopo la clamorosa nomination del suo quasi fidanzato Jefeo, che nulla ha potuto nella sfida finale contro Tish che invece può proseguire nella gara. Quella di Ludovica è la seconda eliminazione dopo quella di Mowgly, che aveva raggiunto il serale con una certa difficoltà dopo le discussioni e le divergenze di opinioni con la maestra Alessandra Celentano che non ne ha mai sostenuto il talento.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.