L’incontro di Ligabue e Francesco De Gregori al Teatro Garbatella tra Ho messo via e un lungo abbraccio (video)

Ligabue e Francesco De Gregori al Teatro Garbatella di Roma in Ho messo via.

ligabue e francesco de gregori al Teatro Garbatella

INTERAZIONI: 482

È stato un incontro tra titani, quello tra Ligabue e Francesco De Gregori al Teatro Garbatella di Roma. Il brano scelto per l’immancabile duetto è Ho messo via, uno dei grandi classici del repertorio del rocker di Correggio e immancabile nei suoi concerti dal vivo che presto riprenderà per il tour negli stadi.

Va così ad arricchirsi la lista di artisti che hanno accompagnato il coraggioso progetto Off The Records voluto da Francesco De Gregori e con il quale ha calcato il palco del Teatro Garbatella per 20 serate in un mese solare esatto, con Elisa, Emma, Zucchero, Drigo, Renato Zero e tanti altri amici chiamati a supporto.

Quella di Ligabue è stata solo l’ultima sorpresa di Francesco De Gregori, che continuerà con i live anche nei prossimi mesi ma con un progetto diverso che coinvolgerà anche Gnu Quartet in una serie di live che toccheranno anche l’Arena di Verona nel mese di settembre.

Per Ligabue si avvicinano le date negli stadi con le quali andrà a supportare la musica di Start, il nuovo album che ha rilasciato nel giorno della Festa della Donna e dal quale ha già estratto l’apripista Luci d’America e Certe donne brillano.

L’artista ha anche colto l’occasione romana per posare di fronte allo Stadio Olimpico nel quale suonerà il prossimo 12 luglio per la 66ª volta nella sua carriera. Il tour comincerà invece il 14 giugno allo Stadio San Nicola di Bari. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati.

La lunga residency di Francesco De Gregori al Teatro Garbatella di Roma si conclude invece il 27 marzo con l’ultima data in calendario, la numero 20, ancora di fronte alle 230 persone che ogni sera hanno reso speciale il concerto per pochi intimi che il Principe ha pensato per la particolare location scelta nella sua città.