Off the Records si tinge di rosa, anche Emma ospite di Francesco De Gregori al Teatro Garbatella di Roma (video)

Anche Emma ospite di Francesco De Gregori al Teatro Garbatella di Roma per la residency Off the records.

Off the records continua a parlare al femminile. Dopo la sorpresa Elisa, anche Emma ospite di Francesco De Gregori al Teatro Garbatella di Roma per una delle tante date che il Principe sta tenendo nella sua città e di fronte a pochi fan, che in questi giorni hanno potuto godere della sua musica in una location intima e dall’acustica eccezionale.

I due artisti si sono quindi ritrovati sul palco nella data del 16 marzo, solo una delle 20 in programma, per un duetto in Anche per te di Lucio Battisti con il quale Emma sembra aver capito perfettamente lo spirito di Off The Records, così come affermato da Francesco De Gregori nella didascalia di accompagnamento al video che ha pubblicato dopo la serata.

Emma ha quindi festeggiato il nono anniversario del suo primo album su un palco prestigioso e reso speciale da un artista unico e ancora amato nel panorama musicale italiano, ancora impegnato con una residency molto particolare al Teatro Garbatella che concluderà a fine marzo dopo l’avvio di fine febbraio. La tournée avrà anche una sua versione per orchestra che si sposterà all’aperto con alcuni live all’Arena di Verona alla presenza di Gnu Quartet.

Per Emma Marrone il tour si è invece concluso a Roma il 2 marzo, senza che per il momento siano previste nuove date di supporto a Essere qui. La seconda sessione di concerti ha fatto molto parlare per la scottante vicenda degli insulti sessisti subìti dall’artista salentina che aveva usato il palco di Eboli per esprimere il suo dissenso nei confronti della più recente politica di accoglienza espressa dall’attuale Governo.

Con Off the Records si è invece azzerata ogni polemica per tornare a far parlare la musica, perseguendo quindi l’intento che è sempre stato tra gli obiettivi di Francesco De Gregori oggi sul palco con un tour che esplora successi e rarità del cantautore romano.

Anche per te.

Grazie ad EMMA che ha capito perfettamente lo spirito di
OFF THE RECORD

Pubblicato da Francesco De Gregori su Domenica 17 marzo 2019

Lascia un commento: