Il poster de Il Trono di Spade 8, tra la forza di Daenerys e richiami alla prima stagione (foto)

HBO ha svelato il poster de Il Trono di Spade 8, un efficace richiamo alla prima stagione dello show che evidenzia la forza di Daenerys.


INTERAZIONI: 36

HBO ha svelato il poster de Il Trono di Spade 8, un’immagine che verrà ben presto utilizzata per pubblicizzare l’ultima stagione tra marketing, gadget, copertine di DVD e prodotti vari.

Il poster di Game of Throne è un efficace richiamo alla prima stagione dello show con le spade di ferro che sovrastano l’intera immagine, mentre Ned Stark (Sean Bean) era seduto sul trono, ignaro del proprio destino. La locandina dell’ultima stagione riprende lo stesso tema ma in questo caso il trono si fonde con la sigla insanguinata GOT e un drago che evidenzia la forza di Daenerys intenzionata a conquistare Approdo del Re. La creatura alata è inoltre un elemento costante nelle locandine dello show: l’abbiamo visto in quella della terza e quinta stagione (che appare minaccioso mentre “accoglie” Tyrion, prigioniero di Daenerys).

In realtà sembra che il rimando non sia del tutto casuale poiché Il Trono di Spade 8 contiene diversi riferimenti ai primissimi episodi della serie. In questo modo, gli showrunners David Benioff e DB Weiss intendono forse chiudere il cerchio?

L’ottava e ultima stagione della serie andrà in onda dal 14 aprile su HBO e in contemporanea in Italia su Sky Atlantic. I sei episodi conclusivi hanno una durata maggiore rispetto a quelli che abbiamo visto finora, per questo il Presidente della HBO li ha definiti sei lunghi film da 80 minuti circa.

Sappiamo davvero poco sull’ottava stagione, se non che ci sarà un’intensa guerra, annunciata già senza eguali, che a molti ricorderà quella kolossal vista ne Il Signore degli Anelli – Le due torri, film di Peter Jackson, considerata fra le migliori sequenze di battaglia nella storia del cinema. Basti pensare che il regista Miguel Sapochnik ha utilizzato tre diverse unità di produzione girando contemporaneamente tre scene separate; insoddisfatto, il regista ha persino costruito un nuovo set di Grande Inverno al fine di adattarlo all’ambientazione della battaglia.

Di seguito potete guardare il poster de Il Trono di Spade 8: