Svelata la durata degli episodi de Il Trono di Spade 8: mettetevi comodi per guardare 6 lunghi film

Ufficiale, la HBO ha deciso finalmente di svelare la durata di tutti gli episodi de Il Trono di Spade 8 per preparare i fan a una lunga maratona semi-cinematografica.

10
CONDIVISIONI

La HBO ha deciso di fare un regalo ai suoi fan e, a un mese dall’arrivo dell’ultima stagione, ha svelato la durata di tutti gli episodi de Il Trono di Spade 8. In realtà, il pubblico di appassionati sapeva cosa aspettarsi: il capitolo conclusivo della saga fantasy sarebbe stato un lungo film di ben sei ore – tante quanti gli episodi.

Il network ora ha scelto di essere più preciso, rivelandone l’esatta durata. Da come si legge, la première di stagione (in onda il 14 aprile) sarà lunga 54 minuti, mentre il secondo episodio (trasmesso il 21 aprile) avrà una durata di 58 minuti. Numeri in linea con la lunghezza degli episodi passati de Il Trono di Spade, aspettate però di guardare il terzo appuntamento della stagione. L’8×03 si conferma come episodio più lungo con una durata di 82 minuti (praticamente un film); il quarto episodio si ferma ai 78 minuti; gli ultimi due restano sugli 80 minuti.

Le cifre sono in linea con quanto svelato dal Presidente HBO, Richard Plepler, che all’inizio dell’anno ha avuto l’onore di guardare in anteprima l’ultima stagione. A Variety aveva confidato il suo entusiasmo: “È uno spettacolo. Questi ragazzi hanno realizzato sei film. La reazione che ho avuto mentre li stavo guardando è stata: ‘Sto vedendo un film.”

Bisogna aggiungere che Plepler aveva visionato gli episodi quando erano ancora in fase di post-produzione, quindi senza l’aggiunta della computer grafica. Gli showrunners David Benioff e DB Weiss sapevano che le aspettative per gli ultimi episodi de Il Trono di Spade 8 erano davvero alte, ma a quanto pare hanno mantenuto le promesse.

“Li ho guardati due volte senza computer grafica e sono sbalordito. Tutti hanno messo del loro per una straordinaria cura nella narrazione di una produzione davvero magica.”

A questo punto non c’è nient’altro da aggiungere. Il 14 aprile sedetevi comodi, prendente i popcorn e gustatevi il primo atto dell’ultimo film de Il Trono di Spade.

Lascia un commento: