Apex Legends, Rainbow Six Siege e Fortnite, chi vince la battaglia delle nuove stagioni?

Tre tra i titoli più giocati in assoluto tentano le proprie community con nuovi contenuti: chi uscirà vincitore dalla battaglia a distanza?

Apex Legends vs Fortnite, quale il migliore?

INTERAZIONI: 788

L’avvicinarsi della primavera per Apex Legends, Fortnite e Rainbow Six Siege ha significato l’esordio delle nuove stagioni. Un momento quanto mai unico per gli appassionati delle rispettive community, che hanno così modo di confrontarsi con sostanziose novità che nella stragrande maggioranza dei casi cambiano totalmente il volto all’esperienza videoludica offerta da ognuno dei tre giochi.

Basti pensare per esemio che Apex Legends fino ad ora ha campato di rendita, sfruttando l’onda lunga dell’entusiasmo che gli ha permesso di viaggiare costantemente sopra i cinquanta milioni di giocatori. Chiaramente l’avvio della stagione uno del Battle Royale di Respawn Entertainment non potrà far altro che incrementarne in maniera esponenziale l’appeal tra fan e non: tutti potranno infatti scegliere di progredire in un duplice formato (alla stregua di Fortnite, ndr), ossia in maniera totalmente gratuita o sfruttando il Battle Pass a pagamento (che però permette di ottenere ricompense più golose). Tanti i premi che attendono gli utenti più cocciuti, tra pack Apex, contatori a tema Frontiera Selvaggia, un nuovo personaggio (Octane) e una skin ad hock per quest’ultimo di nome Messaggero.

Chiaramente dall’altro lato della barricata del genere Battle Royale Fortnite non resta di certo a guardare il proprio avversario: immancabile anche in questo caso il Pass Battaglia che si appresta a gratificare tutti coloro che apriranno il portafogli con ricompense uniche, con il titolo di Epic Games che per questa stagione catapulterà gli utenti nelle atmosfere a la Pirati dei Caraibi. Il tema è infatti quello dei bucanieri, e tante saranno le feature che lo richiameranno sullo schermo, tra cui spicca la nuova arma a tema, il Cannone Pirata.

Ultimo, ma di certo non meno importante, Rainbow Six Siege, che dopo un inverno passato tra le mura della Fortezza di Kaid e Nomad ci porta questa volta a fare un salto in Australia. Operation Burnt Horizon mette infatti sul piatto un nuovo stage in cui protagonisti saranno i membri del corpo speciale dei SASR, rispettivamente Mozzie e Gridlock, le cui abilità speciali (qui trovate un approfondimento in merito) torneranno di certo utili per diversificare le tattiche da mettere in atto in tutti gli stage del gioco.

Ma chi la spunterà tra Apex Legends, Fortnite e Rainbow Six Siege nella sfida delle nuove stagioni? Indubbiamente siamo di fronte a titoli dalle community che, chi più chi meno, si sono stratificate e solidificate nel tempo. Si potrebbe sollevare qualche dubbio in merito al più giovane, Apex Legends, se non avesse dimostrato nel corso dell’ultimo mese una verve degna dei grandissimi. Potrebbe essere proprio il Battle Royale di Respawn Entertainment ed Electronic Arts quindi quello che potrebbe uscirne vincitore nella sfida a distanza nel trittico di giochi presi in considerazione, complice anche una fanbase che è andata via via affiatandosi col passare delle settimane. Ovvio che gli altri non staranno di certo a guardare subendo passivamente, quindi è lecito aspettarsi correzioni di rotta in corso d’opera che potranno concretizzarsi sotto forma di bonus temporanei da sfruttare in determinati range di tempo.

E voi cosa ne pensate? Riuscirà Fortnite a riguadagnare la vetta? E Rainbow Six Siege rischia di perdere una consistente fetta della propria utenza? Scriveteci il vostro parere nei commenti!